venerdì 1 ottobre 2010

Fuoco cammina con lui

Walk the Line
Trama: Immenso Johnny Cash ancora più immenso Joaquin Phoenix. 

Ignoranza C&B rules e come al solito scopro musica e musicisti grazie ai biopic. 


Il film però l'ho trovato un po' tiepido, cioè quel fuoco non è che brucia poi tanto, a livello cinematografico. Molto "lineare", va sul sicuro, si appoggia sugli attori e arriva al finale a suon di canzoni... Ciononostante grande grande grande Joaquin, davvero, che canta originale. Reese Whitherspoon gli prenderei la scucchia e gliela sbatterei sulle assi del palco. La odio. Ma tanto vince Joaquin Joaquin Joaquin, e poi penso alle scene del fratellino più bravo più bello più meglio morto, chissà che cacchio pensava mentre le girava... La cicatrice è congenita comunque. He's Still Here! New and definitiva C&B Wannabe Mission!

3 commenti:

  1. Per me è un film stupendo e mi sono piaciuti entrambi moltissimo. Joaquin è fighissimo e intenso (per me uno degli attori piú bravi e belli) e Reese perfetta per il ruolo!

    RispondiElimina
  2. joaquin infatti detto stupefacevole...boh.. non mi ha preso molto la storia, ma forse sai che sono proprio i biopic musicali che insomma... si vede che le rockstar hanno talmente messo già sotto i riflettori la loro vita che pure farne un film...boh. Io non sono qui mi è piaciuto però. cmq già che ci sei vediti troppo WALK HARD che ne è la presa ingiro che fa ridere :))

    RispondiElimina