lunedì 11 aprile 2011

IrRito

Il Rito
Trama: Mannaggia ar Diavoletto ce sta pure Hannibal / Pace Pace e libertà / Alberto Sordi e il Papà / Ce compriamo er Baccalà.

Vedi il diavolo che furbo che è. Ti entra dentro e praticamente ti fa tutti degli scherzi tipo farti fare una specie di Week Mission Posseduta, ma senza che tu te ne accorga. Finisce che ti vedi pure Il Rito, film che racconta di come anche a Roma - che è un po' come la capitale della cristianità, per colpa di essere posseduta dal Vaticano - il Diavolo fa il cazzo del comodo suo. Quindi ecco che un pretino un po' scialbo e fralloppo viene spedito a Roma per imparare la Divina Arte della Scuola di Occulto; per maestro Hannibal versione PapaOldBoy.
Quindi, ROMA! ROMA NEI FILM AMERIGANI! Quante soddisfazioni (ricorderete il geniale Mangia, Prega, Ama Julia Roberts). Qui, già dai primi secondi, appena il pretino arriva nella Città Santa, si capisce l'andazzo: ROMA! Città dove trovi sempre la fiLa:
E la fiGa:
(vi ASSICURO che quella fila non esiste! Quella è una strada ad alto scorrimento e a meno che quel giorno non avessero deciso di trasformare un cassonetto in un museo, non esiste motivo così in cielo come in terra che quella fila sia lì. Potete infatti notare le fermate degli autobus DIETRO la fila, che ok Roma non è Ginevra in quanto a educazione stradale, ma insomma! Mentre in effetti la figa che ti guarda piaciona dal motorino c'è ad ogni angolo di strada a Roma.)
Quindi il Diavolo a Roma è dapertutto! Ad esempio il Diavolo è il direttore generale dei Taxi. Ecco infatti il giro di Peppe che il tassista fa fare al pretino per portarlo dal Colosseo al Vaticano (tragitto dedotto dalle scene simil-Stranamore del taxi che passa tra i vicoli di Roma, SEMPRE pieni di traffico):
Ma ecco che il Diavolo - che fa le pentole ma anche i coperti - ne escogita una delle sue! Fa partire un autobus di linea (arancione, lo vedete dietro la fontana) da Piazza della Repubblica:
E LO FA ARRIVARE IN UN POSTO CHE NON ESISTE A ROMA!!!:
Ma questa sarebbe Roma? Ma dove? Monte dei Cocci? Ma questa al massimo è Marino, Pitigliano, Albano Laziale, Rocca Priora... al massimo Rocca di Papa! Insomma sarà un paesello tutto ciottoli e tetti rossi, ma di certo NON è Roma! E vi assicuro che il film vuole farci credere che lo sia. E insomma in questo posto che NON è Roma ci sta Antonhyno da Gubbio Hopkins che fa il prete esorciccione. 
Hopkins come abbiamo già detto da tempo, sono anni che ormai fa solo Hopkins, ma in ogni film, per almeno UN SECONDO, si ricorda di essere stato Hannibal e ci regala PER UN SECONDO, la sua migliore faccia da Hannibal:
Poi parli del Diavolo e spunta la Cucinotta. Hopkins andrebbe ricoverato infatti il pretino scrive una mail al segretario di Dio:
Ma mi sa che gliela segna come SPAM. Il Diavolo e L'acqua de Roma dai nasoni. Il Primo Maggio è prevista la venuta in Terra Romana di Miliardoni di cristiani per fare un rito pagano in onore dell'Ex-Papa, lo sciatore. Sto pensando ad un'azione promozionale, che dite?

4 commenti:

  1. Ma quandomai a Via dei Fori Imperiali non c'è fila de macchine e motorini che intasa tutto l'ambaradan? Avranno pure asfaltato i sanpietrini per non far sobbalzare la macchina da presa? Ammazza che forti st'americani, come te risolvono er probblema der traffico in tre minuti! Te mettono in fila er turista con la transenna per non rompere li cojoni e te deviano er traffico con un'autorità che è proprio tipica dell'ammericano! E noi tutti zitti appecoronati!
    A proposito di Roma, stavo pensando a Moretti, ho la sensazione che il MVVFC ce l'hai già bello pronto nel caricatore!
    :-D

    RispondiElimina
  2. infatti se passa un bus dillà fa filotto...manco lo spirito santo li salva...
    per moretti...ti dirò.. a me non dispiace...vedremo...

    RispondiElimina
  3. Me sovviene che 'na voRta usavano Montepulciano ppe'ffa' li sette de Roma antiga, cioè ai tempi de li papi...Ecc'aveva 'n senZo...
    Comunque aò, se sa Roma l'è tutta 'n colle no? E li ameriGani hanno fatto su un quartiere precisopreciso sur colle, no?
    Che so, magarA è Roma2...

    Isa

    RispondiElimina
  4. a Roma2 mi traferirei subito.

    RispondiElimina