martedì 17 maggio 2011

Silvio rimembri ancora...

Silvio Forever
Trama: Per fortuna che Silvio Che.

Non mi piace dire "Ve l'avevo detto, IO", ma voi rileggetevi, nell'ordine, i post relativi a questi film: DraquilaIl CaimanoViva Zapatero!. Certo, è purtroppo vero che in questo caso c'era poco da fare i Broccoladamus, si sapeva. Sono quasi vent'anni che va così.
BERLUSCONI è l'Itaglia e l'incontrario. (Dove l'elemento più importante dell'assunto è il punto)
Il film in effetti non è un vero film, direi più un reminder, un bignamino necessario, un post sul frigo che ci fa fare un ripassino sullo schifo, sull'abominio, sulla vita, morte e miracoli itagliani del Cavaliere Nero. Un programma televisivo, non un vero documentario.
Ma ogni cosa vale la pena di esistere, quando serve a monito. Ogni cosa è importante. Ogni voce fuori dal coro di Voci Nere è importante. Vivo lo stesso rapporto col Ventennio Berlusca che ho con l'Olocausto: ricorderemo. Un giorno finirà. Un giorno. E noi ricorderemo questi tempi come i superstiti ricordano.
Mi è appena successa una di quelle cose che mi fa essere ottimista (C&B OTTIMISTA, OSSIMORI IN LIBERTA'!) e quindi mi accodo al coro di Voci Bianche, cioè quelle che fanno Resistenza... (essì, anche Resistenza inutile sui social network, creati apposta per far credere alla gente di essere "diversi" «Eh! Io ho protestato! Ho messo sul mio stato "VOTA SI", poi ho messo "mi piace" sulla foto ridere dei politici sull'ipad delle escort... poi però ho dovuto smettere di protestare perché dovevo regalare due cocomeri al mio amico di Farmville»). 
*Ho scritto questo post l'altro ieri. Mi sembra che forse - e dico forse - l'Itaglia s'è un po' desta e magari, piano piano, passi di bimbo... ce la facciamo A TOGLIERCELO DAI COJONI!*

6 commenti:

  1. insomma perdere milano sarebbe un passo importante...facciamo le corna...

    RispondiElimina
  2. dai cazzo!
    ps. ma alla fine chi sono i vincitori della barba?

    RispondiElimina
  3. e su nèp?
    ha risposto uno solo..

    RispondiElimina
  4. la vincitrice di C&B è chiara (che infatti per punizione sta facendo una cosetta gustosissima che "assaggerete" presto ;)
    su nèp ha vinto Riccardo.
    i ragazzi di NèP si muoveranno per il premio :D

    RispondiElimina