mercoledì 25 maggio 2011

TORRENT TUNNEL

The Tunnel
Trama: Una troupe televisiva indaga in dei misteriosi tunnel al suono di "Ci deve essere qualcosa sotto!"

Sul film soprassei... soprassed... soprasseideir... sorvolerei tranqullamente. Il solito trito mockumentary con troupe televisiva alle prese con mostri/forze forse forsennate/troll/abitanti dei sotterranei metropolitani. Solite riprese cofuse, solito finale tutto verde con la visione notturna (quando sappiamo benissimo chi ha inventato questa tecnica di regia:
Solita sbobba. Di insolito e sbagliato c'è il fatto che due dei quattro protagonisti raccontano, intervistati, il fatto a posteriori, quindi sappiamo già che sono sopravvissuti.
Quindi, potremmo andare avanti senza che di questo The Tunnel ci rimanga nulla. Se non fosse che questo film - almeno così dice lui - è il PRIMO ad essere stato pensato direttamente per il mercato dei TORRENT! Come a dire: C&B ha SCARICATO questo film e se l'è VISTO GRATIS e tu, caro poliziotto postale (ma i poliziotti postali sono vestiti come i postini ma con la pistola?) NON PUOI FARMI UN BEL NIENTE!!! AHAHA! IL MONDO è MIO!
Capito? I produttori si sono detti: "Ma io, ma che me ne frega di fare un film horror e sbattermi di mandarlo in sala e tanto ritrovarmelo in download quando ancora non l'ho manco montato - roba che ormai i film li mettono in download prima ancora che vengano firmati i contratti degli attori protagonisti - e indi rosicare abbestia perché ogni click sono soldi che perdo? NO! IO SO FURBO! E sai che faccio, lo metto direttamente in torrent e ci scrivo proprio sulla locandina: IN TUTTI I TORRENT A FINE 2010!". E quindi ecco che una macchina (macchina... vabbè diciamo una motoretta) di press interess si mette in moto e finisce che il film, che di per sè non meriterebbe che un minuscolo trafiletto sui blog specializzati o magari un micropost in quei cineblog tenuti da deficienti che inevitabilmente si vedono tutti gli horror che gli capitano sotto tiro senza neanche fare un minimo di scrematura (nun c'hanno proprio nient'altro daffà questi), invece guadagna un bel po' di visibilità. Rimane inutile, ma che magari dà il "LA" a quella che, probabilmente, sarà la fruizione futuribile del Cinema.
Io ci penso spesso, al torto che inevitabilmente fanno "QUELLI" (si guarda intorno fischiando) che scaricano i film. Le prime vittime sono state le videoteche, poi gli occhi degli spettatori che tra un po' saranno costretti al 3D pure per i documentari su Auschwitz, adesso i portafogli, che il biglietto del cinema è pure aumentato (bella risposta alla crisi, bravi, clap clap). Insomma, tanto NON PUOI più fermare il "torrente", se costruisci la diga, tempo un mese cambiano nome e si chiameranno "clouds", "stones", "drops".. quello che ti pare...ma sempre FILM (e tutto il resto) saranno! Io ultimamente mi sono imposto di andare molto molto al cinema (ci sono andato pure a vedere Sucker Punch, e ho detto tutto), ma inevitabilmente mi ritrovo - PUF! MAGIA! MA GUARDA UN po' CHE HO TROVATO DENTRO 'STA CARTELLINA! - a vedere molti film recuperati, film che altrimenti non vedrei, non ne conoscerei neanche l'esistenza, e alcuni, sono i capolavori veri. Quindi doppio taglio: GRAZIE internet, che ci hai aperto il mondo della Cinematografia Mondiale, vaffanculo Internet che hai fatto fallire la Mikado e che tempo dieci anni lascerai altri mille cadaveri al tuo passaggio.
Quindi, l'idea (vabbè) di distribuire i film DIRETTAMENTE sui torrent è la risposta? Lo è. Mettiamo che io vi do un torrent che ha 5 minuti di pubblicità NON SALTABILE prima del film, e poi il film, in HD e tutto il pacchetto (sottotitoli fatti bene non da gente che scrive a senz'acca)... e ve lo do GRATIS (perché è inutile che metti i film a 2 euro su iTunes, in affitto su XBOX Live, o a 0,99 cent chissàddove, GRATIS VINCE SEMPRE!). Insomma io metto su il film, GRATIS, ma con la pubblicità PRIMA (oh! non durante eh! SOLO prima) e direttamente su un sito UFFICIALE e FACILE (no scarica il torrent, aspetta due giorno, mi apre mille finestre promozionali, mi ruba la mail, se vede male, è tronco, non va, mi entra la gente nel computer, mi si rallenta il computer, mi esplode il computer)... VOI lo usereste come servizio? Sì.
Questa è la strada. Per ora un tunnel, ma in fondo c'è la luce...

2 commenti:

  1. Ma, dico, io dico...ma MAI che ci sia qualcosa SOPRA il Tunnel...No?
    Sarebbe già un cambiamento...

    isa

    RispondiElimina
  2. sindrome del tunnel carpale

    RispondiElimina