martedì 3 maggio 2011

Pupille Gustative

Paprika - Sognando un Sogno
Trama: Sognando Kon.

L'altro ieri mi è stata fatta la domanda a bruciapelo: «Perché ti è piaciuto Paprika?». Come sempre succede in questi casi, cioè quando le possibili risposte sono talmente tante da rasentare l'infinito, la mente le comprime tutte e finisce per rispondere con qualcosa di indefinibile, più o meno ridondante e quasi quasi restrittivo: "Perché è una gioia per gli occhi".
Esatto, Paprika (che, dio mio, rivedendolo, scopri che Inception è praticamente un rip off. Qualche elemento, oltre al concetto di "investigazione onirica"? Gli ascensori che portano nei sogni diversi ad ogni piano, i palazzi che si "accartocciano", LO SPECCHIO! Denuncia subito!). Insomma come rendere meglio la definizione "Gioia per gli occhi". Ecco facciamo così. Avete presente le torte, quelle buone, quelle proprio che manco Nonna Papera, quelle che tagli la fetta e vorresti maniare tutto il resto come fa Jerry con la forma di formaggio. Ecco, Paprika è un film che ti sazia gli occhi, che ti senti satollo di visioni, Paprika è come questa torta qui:
E come questa torta - che è stata fatta lo scorso sabato pomeriggio ed è finita domenica mattina (con buona pace per la linea) - è stata un piacere per le papille gustative, Paprika è un piacere per le pupille gustative. Una Gioia per gli Occhi. 
Se non lo avete (ancora) visto, VEDERE ORA.

3 commenti:

  1. YEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHH!!!

    (corre più volte da un lato all'altro della casa (tanto è tutta un corridoio) sventolando i pon pon stile cheerleader che non sa fare la cheerleader, ma con entusiamso!)

    isa

    RispondiElimina
  2. is@: YAAAAEEEEEEEEE (ricordati di aprire le porte!)
    ok noise. lo sto recuperando...

    RispondiElimina