mercoledì 18 maggio 2011

Angry Bird in a Cage

Drive Angry
Trama: La BRUM di NIC ha un PSSS nella M.

C'è Nic Cage che ormai ha dato forfait nella sua sfida contro la vita e contro la qualità. Durante la vita si fa arrestare - proprio SI FA arrestare, così, tanto per. Lui litiga con la moglie (forse lei gli aveva finito il balsamo?), schiammazzi, NIC dà di matto come sa fare lui
arrivano i poliziotti, lo riconoscono, lo vogliono lasciar andare non prima di essersi fatti fare un autografo, e lui che fa, lui no, lui non approfitta del suo status di star (startus), lui DECIDE di farsi arrestare.
Mentre durante la sua carriera, quando si è autogooglato la prima volta e ha scoperto che di 10 milioni di siti 9.999.999 erano dedicati ai suoi capelli e uno alla sua grande interpretazione in Via da Las Vegas (e non era manco quello dell'Academy), ha deciso di tirare i remi in barca e darsi alle cazzate ma proprio manco quelle divertenti, no, fa quel tipo di cazzate che si prendono pure un po' sul serio tipo gli stregoni e le streghe. E, dopo che aveva fatto parte dei trailer finti di Grindhouse:
gli hanno promesso un altro film hard-boiled, inseguimenti macchine, NICploitation tutto suo, ed ecco Drive Angry. Sì proprio una sorta di seguito (venuto male) di Deathproof: lui, morto, scappa dall'Inferno con una macchina per salvare la nipotina. Quindi Nic demone buono si fa tanti amici e ha grande la bontà ma coi nemici non ha pietà, Nic Man. A parte che tutto ciò mi ricorda 'sto film che sono mesi che mi riprometto di vedere:

Sul suo cammino incontra lei, una cagna di rara cagnaggine:
Che tutti ricorderemo presa a mazzate dagli argentini qui. E insieme fanno tutti dei voli e botti e gincane e corsi di guida insicura per la strada. Esagerazione Rodrigueziana, ma di seconda mano, quindi abbastanza dimenticabile. Già non mi piace l'originale, figurete la brutta copia. In più il cattivo è il padre di Bella Swan (per la seconda volta nel giro di un mese): è davvero troppo, anche per C&B. Troppo anche la scena dove Nic ne ammazzasette mentre fa allamore con una (cioè proprio che lei rimane attaccata a lui come una specie di zainetto della Seven messo davanti e lui spara diqquà e dillà. Poi, veramente le braccia cascano per terra quando Nic e la sua scostumata costumista si inventano questa genialata:
Il presidente del F.L.I.N.C. però ha avuto per tutto il tempo le lacrime agli occhi dalla felicità. Questa volta Nic sfoggia una capigliatura a metà tra il cantante dei Nickelback e Raperonzolo.
Voi prendetelo pure in giro, poveri stolti.
Cerca che ti ricerca ho trovato questa locandina con i denti/cambio> che ok, ma anche basta teschi grafici minimali.
Oh ma lo sai che cosa ho trovato! Ma proprio una cosa bellissima. Succede che questi attori ormai sulla breccia da anni e anni fanno i figli, e poi quei figli crescono e proprio non ci riescono a non entrare nel mondo dello spettacolo. Ora, tralasciando le sopracciglia di Lourdes, la povera figlia dei Sciemology Tom Cruise/Katie Holmes che a cinque anni si veste come una fashionvictim attempata, andrebbero arrestati, per no parlare del figlio cambogiano di Brangelina... vi faccio vedere il meglio figlio, il vero figliol prodigio, IL FRUTTO DEL SEME DI NIC:
Quando dici che le colpe dei padri ricadono sui figli...
Ma siamo tutti contenti di ritrovare la bellissima rubrica broccola dedicata a quei talenti sprecati da Hollywood. Quegli attori che li vedi dapertutto ma proprio  il nome non ti viene mai in mente. Quelli che sulla carta d'identità c'hanno scritto Nome: Quello che ha fatto... Cognome: ...quel film con.
WILLIAM FICHTNER • Dandoviene? Nato in una base militare. Come Amy Adams che è nata ad Aviano • Anni senza trucco? 55 tondi. • Caratura artistica: Tutto spigoli e naso a punta. • Segni particolari: Adatto a fare lo stronzo, ma poi alla fine dei film torna sempre buono. • Dove l'hai già visto su Chicken&Broccoli? Te lo ricordi come tapino preso a botte da Al Pacino in Heat e come vero astronauta che prima punta la pistola a Bruce Willis, poi si ricorda chi è Bruce Willis e gli dà una pacca sulla spalla in Armageddon e per non sapere nè leggere e nè scrivere si tiene buona pure la figlia dicendo "Era l'uomo più coraggioso dello spazio":
Non pagosi prende le botte dai ragazzini futuri piloti di Pearl Harbor e altre botte da Christian Bale in Equilibrium:
Poi non mi ricordo che faceva ma stava in Kidnapped, era vampiro buono in Ultraviolet (che insomma, inanellare tre CAZZATE in una sola carriera, è un guinness) e manager senza scrupoli in Blades of Glory:
Fu preso a fucilate dal Joker in Dark Knight:
E poi non mi ricordo chi era ma stava anche in Notte folle a Manhattan, ma sono scusato visto che lì c'era Uolberg:
Grande attore. Grandissimo. Ci sarebbe anche David Morse. Ma tanto lo ribeccheremo prima o poi e gli dedicheremo il giusto spazio.

6 commenti:

  1. Ti dirò. Brocculeddu miu, sinceramente spero che nn faccian un fiRme da Werewolves eccetera...perchè c'è un limite alla tamarraggine...Però un Fu Manchu mi riporta bambina (e se ci riesco mi vado a recuperare i'DvD alla Melstore) quindi il Cage anzi, Nicola Gabbia, ci starebbe pure specie se mi ride così...

    isa

    RispondiElimina
  2. lol :D

    il film è 'na porcata, per non insultarmi amber heard, please ;)

    RispondiElimina
  3. is@: che poi si naziploitation ce n'è già a bzzeffe:
    http://3.bp.blogspot.com/_AQ7G7SixcC4/TLijqqwFDPI/AAAAAAAAD0Y/lkoOqi_smCQ/s1600/Ilsa,%2520she%2520wolf%2520of%2520the%2520SS%2520-%2520shewolf.jpg
    bello fumanchu! pure a me mi faceva paura...
    c@nnibal: no no e chi la tocca (purtroppo..). solo che ammetterai che come attrice... certo quando critico le tipe ti tocco proprio sul vivo eh! :DDD ti dirò cheho puntato gli occhi su quella di Thor, quell'altra... quella la posso toccare? ;)

    RispondiElimina
  4. C&B er polipone! XD

    isa

    RispondiElimina
  5. il video di nicolas è stupendo :°DDDDDD

    RispondiElimina