martedì 17 maggio 2011

Beastly Boy

Beastly
Trama: La Bella che pare una filippina nana (ancora più nana), la Bestia che sembra un cyber-raver scemo, e Mary Jane Olsen. Se vi basta. La bella e la basta...

Ma io veramentemidomandoedico ma che cos'hanno le ragazzine nella testa? Ma perché si fanno film così? Cioè tipo Margherita Hack, per dire, a quindici anni era emo? E Rita Levi Montalcini? Le piacevano i tipi tutti muscoli e niente cervello? Ma guarda che sono domande che vorrei fare. Perché adesso nell'epoca del post-Twilight si crea a tavolino l'immondizia, Cioé l'immondizia quella vera, quella che mi sembra peggio di ogni altra mai creata? O sono io che sono entrato in andropausa e se andassi a rivedere le cose che piacevano alle 15enni vent'anni fa (fatevi i conti) mi farebbero lo stesso effetto?
Insomma dopo aver visto la fiaba antica rimestata in salsa twilight sovrannaturale o il bellimbusto Coatto che sta sempre a petto nudo e c'ha le mani coi faretti ecco che adesso abbiamo il film la fiaba antica rimestata in salsa twilight sovrannaturale E il bellimbusto Coatto che sta sempre a petto nudo: si chiama Beastly ed è proprio quello che promette il titolo: una bestielità. Ecco, se i bei film sono il sesso quello bello (già che parliamo di pruriti di 15enni) questo film è come il sesso con gli animali.mIl protagonista (che è il Numero 4) e la protagonista (una delle Sucker Punchers) formano una coppia bella quanto, non so, Olindo e Rosa. Lui è il mixone di questi personaggi qui:
Che poi mo' che cazzo gli è preso ai makeuppari co 'sti tatuaggi in testa non si sa. Ebbasta. Insomma una strega lo trasforma in questa "bestia" calva, coi tatuaggi, le scarnificazioni, e gli impianti metallici sotto e infrapelle. E lui porello NON RIMORCHIA più. PRONTO?!? Mai sentito parlare di RAVE?!? MA DAI! Ma se uno (con quel personalino) va a un rave conciato così<ne mette incinta otto senza manco togliersi i pantaloni. Oppure chessò, di Maria Jose Cristerna? Roba seria... (intendo in quanto a malattia mentale pure grave).
Incredibilmente, nonostante la bruttura fino a ora dimostrata, la figura veramente che più barbina non si può la fa la gemellina (staccata dalla sua siamese) Olsen, che sfoggia delle mises da post-scappellata matta pseudoBurtoniana da sotterrarsi col cemento liquido bollente da sola e aspettare aspettare aspettare...
Ma la verità è che vedere un film come questo non è divertente, e parlarne male ancora meno. Vederlo è solo un grande errore. Anzi è un'arma che alla fine diventa un boomerang, perché la dignità la perdi anche tu spettatore insieme a loro ogni minuto che passa e tu ti ostini a NON spegnere. Per quanto mi riguarda, iMe, una volta iniziato un film così non riesco a reprimere il bisogno di vedere dove riescono ad arrivare in quanto a bestialità ...deformità professionale. Ma se voi potete farne a meno, fatelo.
Bei tempi quando la Bestia era bestiale per davvero (o a limite Ron Perlman con i capelli alla Europe):
Altri personaggi con la Deformità Professionale:

8 commenti:

  1. c'è anche iNoi... il social network...

    RispondiElimina
  2. Da quando ho cominciato a leggere questo blog, ci sono state recensioni sulle quali non ero d'accordo, altre per le quali lo ero parzialmente, altre su film che non ho visto, lette per il piacere di leggerti, ma non mi è mai, dico mai capitato di leggere in un post tutto quello che avevo pensato scritto da un'altra persona. Non ti dico quale perverso istinto mi ha spinto a vedere questo film, dico solo che anche la quindicenne che sta in me è incazzata come una iena, e la prossima volta che decido di darle ragione penso che la quasi trentenne che sta in me la ammazzera di botte.

    RispondiElimina
  3. Io dovrei andare a Hollywood...:P

    RispondiElimina
  4. ciao. è una bella serata per vivere

    RispondiElimina
  5. ma dici questo? http://www.youtube.com/watch?v=-dJ9uyjGuC0

    RispondiElimina