venerdì 20 maggio 2011

Robert DeNigro 3 - ...e la pillola va giù

Los Angeles, agosto 2010
In una stanza della Relativity Media le segretarie hanno fatto quello che potevano, vista la crisi. Qualche tramezzino, una bottiglia da due litri di CocaCola. Nella stanza un ragazzo dal viso furbo e i capelli tirati indietro attende con impazienza che uno dei grandi miti della sua infanzia entri dalla porta.
La porta si apre, "Lui" entra con fare deciso.
- Mister... Signor.. De Niro. Salve, sono Bradley Cooper. Spero che il mio nome le dica qualcosa. Ho fatto alcuni film... forse si ricorda di me in Una notte da Leoni... oppure in A Team... Per me è un grande onore lavorare con lei. Conosco tutti i suoi film, la sua dedizione, il metodo...
- Aaaaaahhh ecchene n'antro. Senti, questo è il numero di Edward Norton. Prendilo, chiamalo e ci vediamo tra tre giorni sul set. Così facciamo pure 'sto film che ieri m'è arrivata la cartella esattoriale li mortacci loro. Che film è? Come si intitola?
Limitless
Trama: Un uomo scopre con somma felicità che esiste una pillola che glielo fa diventare abnorme. Il cervello.

Un giochino che fa il suo lavoro da giochino. Ci si aspetta una cazzata e poi, quando cazzata si riceve, si è pure contenti.
In pratica lui riesce ad usare il 100% del cervello, ricorda tutto, rimorchia nel giro di uno o due minuti solo grazie alla sua fluente parlantina e al suo sapere, sa tutto di tutto, ha un fascino ammaliante e un successo fulminante. Insomma, la storia di C&B.
De Niro che c'era o non c'era, uguale. Vi do una lettura del finale che forse sono io che essendo troppo intelligente esagero e magari non ci avevano pensato manco loro: quando lui le dice "Cosa?", vuol dire che anche se lui a quel punto SA TUTTO, nell'Amore ancora ci sono dei misteri. Lasciatevi servire. Potete rivendervela....
Guizzi di regia (?) l'utilizzo dei "cloni" di Cooper (non era abbastanza uno?)  e l'Effetto Droste. Lo sapete cos'è l'Effetto Droste? Io l'ho scoperto per caso su Wiki e non vedevo l'ora di parlarne. In sostanza si tratta di fare un'immagine con dentro la stessa immagine che contiene la stessa immagine che dentro ha la stessa immagine. Per capirlo ho usato il 98% del cervello. Ve lo spiega con dovizia di particolari David Hasselhoff:

6 commenti:

  1. Bello Effetto Droste (se non sbaglio Truffaut ci intitolò un film).
    David Hasselhoff ridere :D
    Bradley Cooper BONO.

    RispondiElimina
  2. Baastaaaaaaaaaaa!!! Fermateloooo!!

    isa

    RispondiElimina
  3. ma fermatelo chi? DeNigro o C&B? O ttuteddue?!

    RispondiElimina
  4. assloff...E' imbarazzante, avrò gli incubi 'stanotte!

    isa

    RispondiElimina