mercoledì 4 maggio 2011

♻ RACCOLTA INDIFFERENZIATA #5 ♻

Mi hanno chiamato dalla Camorra e mi hanno detto che se voglio hanno un affarone per smaltire i film che butto in questa rubrica:
Ma io ho risposto NO! Non ci sto! Io sono savio come Saviano! Ce penso da me! Sai che faccio, organizzo una bella Raccolta Indifferenziata uno per lettera! A B C, hai presente...
Tipo A come...
AFTERSHOCK
Questo è un film cinese che parla di terremoti. Tralaltro è anche il primo film fatto in IMAX (se sapessi esattamente cosa vuol dire ve lo spiegherei), è stato il film cinese scelto per rappresentare la Cina agli oscar ed è tipo il film cinese più remunerativo della storia e ha un appeal molto "occidentale" (effetti speciali e bambini sporchi di furiggine). Il trailer è affascinante:
(anche se la cosa di fare "allincontrario" è abbastanza vista). Però il motivo vero per cui viene gettato (anche se presumibilmente si tratta di un bel film) è che vedere persone con gli occhi a mandorla che si aggirano tra macerie, ecco, non ho il cuore necessario ora come ora. Lasciamo che si calmino le acque (Battute di dubbio gusto, ne è esperto C&B). Sarebbe proprio troppo troppo vicino alla realtà. Mi riprometto di recuperarlo, il prossimo 11 Maggio (E continua, su C&B).
B come...
BIKINI GIRLS ON ICE
Che è un film horror con un killer feticista di bikini che ammazza le ragazze in bikini e come trofeo si tiene i loro bikini. Capisco che possa sembrare STRANISSIMO che C&B butti nella spazzatura un film con la parola "bikini" nel titolo. Ma sento che dopo la scorpacciata (DEI pesci e DI pesci) di Piranha3D credo che sull'argomento bikini birikini si sia detto un po' tutto. Diamo un'occhiata alle scene clù:
Sarebbe bastata la frase di lancio (geniale): "Quelle ragazze sono troppo calde... devono essere messe sotto ghiacchio!" Ragazze! Ricordate che il bikini non fa la monaca e non è importante il bikini ma quello che c'è dentro!
C come...
COFFIN ROCK
Che più o meno è un film che parla di paesino dove tutti sono pescatori (ma quanti film sono ambientati in paesini dove sono tutti pescatori? Una marea) e poi arriva un assassino che ce l'ha con una, credo la sua stessa madre, a cui era successa una qualche cosa brutta nel passato (probabilmente partorire l'assassino no?) però poi ad un certo punto ritorna (o questo era Harper's Island?).
Si vede che non so proprio niente di questo film e manco mi va di cercare? So solo che questo dovrebbe essere la bella faccetta sveglia del figlio assassino> Non mi ispira. Ragazze! Ricordate che un figlio non lo fa la monaca e non è importante il pancione ma quello che c'è dentro!
D come... DUMMY
E qui si entra nel vivo, nel vivo di uno che praticamente è morto, è morto dentro, nel cervello. Una volta si chiamava Adrien Brody e vinceva gli oscar, oggi lo chiamano il FASHIONISTA!
Allora. Il mio disprezzo e fastidio diffuso per brutta piega presa dalla carriera di Adrien l'ho spiegato ampiamente in altri post e nei C&B AWARDS. Quello che più mi turba è che, se preso da registi che lo sanno valorizzare, il nasone è PERFETTO, bravo, malinconico, romantico e indubbiamente affascinante. Il Treno per il Darjeleen docet, e anche ne I fratelli Bloom è sublime. Poi però veniamo al momento in cui Adrien si è fatto prendere troppo dalla sua cabina armadio. La febbre della cabina armadio. La cabin Fever. Ha iniziato a riemPIRLA di tutti gli abiti più fashion che poteva comprarsi e ha perso la brocca (proprio la brocca nel suo caso, c'ha pure il beccuccio in faccia). Perché per carità essere fashion victim, ma magari ad avecce i dindi per poterlo diventare, io mi ci farei torturare eccome dal fashion, sarei la sua vittima designata, ma ad un certo punto diventa come una droga, se non stai attento, con gli abitini fashion uno per ogni occasione mondana c'è poi il rischio di diventare ridicoli e confondere il fashion con il circo. E finisce che vai in giro con queste mises:
Adrien, io capisco che sei amico di quel gran fashione di Briatore, ma datti una regolata. Assistiamo attoniti alla tua rovina e a questa tua mania di mascherate si sta riversando anche nei tuoi film. Certo, devo dire che fa un bell'effetto vederti così:
Se solo quei lividi fossero veri. Il film Dummy è di parecchio tempo fa ed è anche probabile che sia carino. Però a remare a suo sfavore ci si mette pure Milla Jovovich, che va bene che è così:
ma è anche una che fa inesorabilmente dei film di merda. Non se ne salvano uno, due, treInsomma roba di famiglia strana con nasona e fica, molto indie. La butto. Ho anche il sentore che Milla non faccia come al suo solito vedere che sta meglio nuda che vestita! Ragazze, ricordate che l'unico Fashionista buono è un Fashionista morto!
E come...
ELEPHANT WHITE
Dove ci sono re nero e re bianco che si fanno la guerra. Prachya Pinkaew l'ha fatto soprattutto per rispondere a quelle domande che ogni tanto ci attanagliano: Ma quanti gradi di separazione ci saranno tra Kevin Bacon e Djimon Hounsou? E quanti gradi separano Kevin Bacon da Jirantani Pitakporntrakul... Pitak PORN tra KUL?!?! Ma che davvero? Dai, dove sono le telecamere?
F come...♻ FOOLPROF ♻
Questo film ha anche una pagina wiki. Tra le curiosità (dove di solito trovi scritto "nel costume di E.T. c'era un bambino senza gambe" o "Jack Nicholson ha fatto più soldi con la percentuale dei gadget del primo Batman che col cachet" qui trovi questo: 
"A fronte di un budget di quasi 8 milioni di dollari canadesi, il film incassò solamente 460.000 dollari in patria mentre negli Stati Uniti fu direttamente rilasciato in versione home-video". E mi sembra che possa essere un motivo sufficiente per non vederlo. Se non bastasse il protagonista è Ryan Reynolds uno che ha le corna da Sean Penn e che adesso l'hanno messo in tutina verde tutta appiccicata ai muscoli per far vedere che ha il corpicino per fare Green Lantern:
Faccia sveglia ve'? E mi fanno anche un po' stranire (a parte perché Green Lantern si prevede come una gigantesca caccola verde lanciata nell'iperspazio) anche perché continuano ad incasinarmi gli attori dei fumetti. Lui non aveva fatto quello con le lame al posto delle braccia in Wolverine?) Sta di fatto che - se non erro - Foolprof dovrebbe significare "a prova di scemo"? 
Poi si vede che "Ryan Reynolds" è proprio un nome di richiamo: guardate che bella posizione gli hanno riservato in questa altra locandina. Stupendi. Ha una nuca molto sexy Ryan Reynold, Scarlett infatti si era innamorata della sua nuca. Di certo ha un'espressione più intelligente la nuca che la faccia. Hic et Nuc, Ryan.
Ragazze, ricordate, non è importante una nuca, ma quello che c'è dentro!
G come...♻ GET LOW ♻


Allora, a rigore di logica (si sa che la logica comanda ogni azione di C&B) questo film ha vari motivi per cui andrebbe conservato e visto. Il primo motivo si chiama "Bill Murray". Il secondo si chiama "barba di Robert Duvall":
Inoltre la prima parte della storia è praticamente un riassunto della mia vita: "C&B Felix è un vecchio solitario che da 40 anni si è isolato nella sua casa in mezzo al bosco e non ha più contatti con nessuno" (da wiki scritto da un'analfabeta). Poi però "decide di apparire in pubblico e vuole organizzare il suo funerale mentre è ancora in vita". Ecco questo non può succedermi. Perché grazie ad internet C&B non morirà mai. Quando ho stretto il contratto con Blogger mi hanno detto così...
H come... ♻ H ♻
CAPITO? Ho un film che si chiama H! Chissà se è stato distribuito in Toscana. "Andiamo a vedere A'''A?" E con questo Pieraccioni come minimo mi mandi un calendario de' quel budello della tu' moglie! Il film non è fiorentino, è tipo orientale. Non mi va di vederlo. Mi piaceva solo la locandina. Ora manco più quella. L'unica cosa che mi dà da pensare è "qual'era il film con l'H che avevo messo quando ho fatto tutti i film con le lettere nelle locandine?". So' problemi.
I come... ♻ IN MY SLEEP ♻
Un film credo su uno con l'insonnia o con il sonnambulismo o con la narcolessia, o ocn tutti e tre e poi ammazza o viene ammazzato. Insomma 'na cosa de paranoia horror legata al sonno. A parte che sull'argomentoo Bale ha già detto tutto. So solo che già dalla locandina si capisce che per gran parte del film il protagonista (un squallido bambacione pompato) se ne va in giro in mutande:

Non vi fa un grande squallore questa immagine? A me sì, tanto. Per quanto riguarda l'insonnia ho largamente rubato scritti altrui QUI, mentre per la narcolessia vi metto il video più bello del mondo conosciuto:
So che vi aspettavate il fratello Phoenix, quello morto, e invece no, vi beccate il video puppy. Sui cicli del sonno vorrei parlare moltissimo, sopratutto di quelli interrotti! Sogno Interruptus, ne so qualcosa. Vi ricordate quel video coi Blur che dormivano?

Ripeto, vi ricordate quel video coi Blur che dormivano, adesso? Facciamo un gioco? Riprendiamoci mentre dormiamo e vediamo che succede? Dai. Dai. Poi se arrivano le attività paranormali so' cazzi. 

K come... ♻ KABOOM ♻
Ma forse di questo poi mi pento, ma AHO E MICA LI POSSO VEDERE TUTTI! Questo è una roba che forse dovevo vedere durante la Junkie Week, adesso è fuori tempo massimo. sì ancora sballati fichette ci saranno le solite scene tutte velocizzate con i colori saturi. Poi c'è la famosa Juno Birtch, da non confondersi con Thora Temple:
Una che abbiamo visto qui e lì che in effetti è partita ciccia e sta crescendo bene, ma ho come l'impressione che rimarrà in un limbo di diffusa mediocrità (prossimo anno, Oscar, sicuro). Il film lo butto, magari poi se mi riprende lo schiriC&Bizzo lo rirecupero, per poi ributtarlo e così all'infinito. Sarà che mi sembra una copia brutta di Requiem for a Dream. A voi no?

Inoltre non avevo altri film con la K. Poi butto de corsa la L, la M e la N come...
♻ LINEA DI SANGUE • MAZE • NINJA ♻
Perché fanno SCHIFO! Poi butto ancora più di corsa la O e la P...la Q non ce l'ho...
♻ ORAL FIXATION • PLAGUE TOWN ♻

Perché fanno CAGARE! (e non, non è "quella! fissazione orale)... e poi la R come...


♻ RASPUTIN ♻
Avete presente RASPUTIN?! Intendo proprio il monaco russo. Ne parlammo qui, e C&B chiedeva a gran voce un bel film di Rasputin. Le grida di richiesta sono giunte alle orecchie di Louis Nero che si è mascherato da Peter Greenaway dei poveracci ma proprio dei veri poracci, ha chiamato Nevruz ad interpretare il monaco malefico, lo ha fatto doppiare da Pannofino che adesso vuole tutti i soldi che non è riuscito a fare in vent'anni di dopiaggio e ha fatto un film, ma che dico un film... ma guarda io non riesco a trovare le parole adatte. Vi metto il trailer che parla da solo, ma che dico parla, urla da solo:
Questi quindi sarebbero i film italiani di "genere", cioè quelli di ricerca, underground, di nicchia, sperimentali? A parte il fatto che lui è il figlio di Franco Nero e quindi capito, minimo papà gli avrà pagato la troupe, il set eccetera e capisco pure che ogni scaraffoNERO è bello a papà suo (certo, chissà il padre di Dahmer se gli presentava gli amici) ma cristo come è possibile che sia davvero "uscito al cinema" Rasputin? ALLORA VEDI CHE TORNI A ME?! Eddai ma io dico, ma CAZZO, ma veramente... ma come ha fatto ad arrivare al cinema una roba del genere? Cioè allora fate fare i film a Elisabetta Rochetti allora! Come? a.
Comunque, questo non fa che allontanare le possibilità che in Itaglia si faccia un film non dico SU Rasputin fatto bene, ma non dico DI GENERE fatto bene, dico proprio UN FILM fatto bene.
Che pena. Che viltà. Quanto Itaglia in tutto ciò. Louis Nero, mi raccomando, non lasciarti sfuggire l'occasione di commentare anche tu questo post con bestemmie e offese, manda qui anche la tua clac, come già hanno fatto illustri predecessori come lui, e l'altro. Io sto qui. Vi aspetto. Tanto io so come Rasputin, mica moro.
Siccome dopo una cosa come Rasputo non riesco a concentrarmi oltre, butto dalla finestra senza manco guardare se sotto passa qualcuno tutte le altre lettere che sono la S, la T, la U, la V, la W e pure la Z come...
♻ SUTURES • THE TRIPPER • UNEARTHED • VOICE • WOKE UP DEAD • ZEROZERO ♻
Perchè FANNO PENA E SCHIFO! Anche se c'è Napoleon Dynamite che fa lo zombi. Certo il fatto che la Z sia un altro film italiano. Al computer. Di uno che ha fatto video musicali un po' per tuti e questo è il suo primo film in animazione digitale di legno e forse sono io uno stronzo e dovrei essere entusiasta "deicartonianimatiitalianilorosìchehannoilcoraggiodifarelecosenoncometechestaisemprelìacriticaretuttoetutti".
E ricordate sempre, non è importante il cineblog, l'importante è quello che c'è dentro!

6 commenti:

  1. Ho guardato il traler del film Aftershock e ho trovato da dove vengono un paio di immagini che qualche cretino usò per aizzare ulteriormente, come se nn ve ne fosse bisogno, l'emozione per il terremoto in Giappone, spacciandole tra l'altro come verità assoluta!! Ricordo che c'erano queste immagini e quelle di un "panda terrorizzato"...mah!
    Però sembra a me che il film sia un pò...cme dire...paracilo?

    isa

    RispondiElimina
  2. appunto. però secondo me il film non è male. cioè è un catastrofico cinese... conta che è stato fatto almeno un paio d'anni prima del terremoto jappo, in più in cina che pure loro a terremoti stanno messi malissimo. infatti è comunque un film su un terremoto del 1976... sono sicuro che sia anche un bel film, come scrivevo, ma è il momento storico che non permette la visione...
    se per paraculo intendi la bambina tra le macerie, be, è stra"occidentale" in quello...

    RispondiElimina
  3. certo alcune locandine mi avevano fatto venire la curiosità...tipo 'plague town', 'H' (dai è bella, peccato il tipo abbia lòa faccia da fesso), e 'ZeroZero' (ma poi che sò sti titoli con le lettere e i numeri, hanno finito la fantasia?)....ma certo la parola di C&B è legge e non ci azzarderemo a guardarli.
    e comunque io ormai adoro le locandine dei film horror degli ultimi anni...roba come 'Sutures'...vorrei un mega poster con tutte queste mille locandine fitte fitte di film assurdi pieeni di incubi medici e paramedici...:)

    RispondiElimina
  4. ho deciso di buttare Plague Town perché alla fine mi ricordava troppo una roba copiata a Guillermo Del Toro.. sai Il labirinto del fauno? Bello quello.
    Incubi paramedici qui: http://chickenbroccoli.blogspot.com/2011/03/la-clinica-dellamorte.html

    RispondiElimina
  5. bellissimo Labirinto! però adesso sono ancora più curiosa di plague town. :I

    RispondiElimina
  6. vedi, se me lo dicevi prima invece di buttarlo facevamo baratto

    RispondiElimina