venerdì 27 maggio 2011

L'uomo risibile

L'uomo senza ombra
Trama: L'uomo invisibile? Ma dalla locandina avrei detto l'uomo asciugamanino...

Madonna che bello se fossi invisibile. 
Farei tante di quelle cosa che neanche ve le potete immaginare. Innanzitutto andrei ad aiutare i barboni alla Caritas servendo pasti caldi ai bisognosi. Poi sistemerei il traffico della capitale manomettendo le macchine inquinanti. Poi di certo andrei in Antartide per fermare la mattanza dei piccoli e teneri cuccioli di foca. Poi fermerei la produzione di mine antiuomo introducendomi di soppiatto nelle fabbriche cecene. Poi di sicuro farei la scianchetta ai politici che se la meritano proprio durante un comizio. Poi potrei entrare in una banca e ridistribuire con un'abile mossa telematica sui conti i soldi dei ricchi e darli ai poveri del mondo, estinguendo così il debito mondiale. E il bello di tutte queste opere fatte essendo invisibile è che nessuno saprebbe mai che sono stato io, così eviterei quegli imbarazzanti momenti di gloria e quegli inutili ringrazimenti, le opere di bene fatte in maniera anonima sono quello che farei. Farei solo il mio dovere di uomo invisibile, senza approfittarmi mai della situazione. Quante cose farei se fossi invisibile. 
NON come quelle che fa quel porcellazzo di Kevin Bacon, che va a guardare le donnine nude mentre si mettono le cremine e gli fa le zozzate mentre dormono:
e altri porcellazzi su internet ci fanno pure le gif animate (non l'ho fatta io! sia mai!). Ma guarda tu a che bassi livelli ormai ci siamo spinti in questa brutta società senza più valore e senza più rispetto per la donna:
Ma come gli sono venute in mente queste mostruosità! Ti viene dato il dono dell'invisibilità e tu lo vai a sprecare dietro queste fesserie. Ma guarda te alle volte gli uomini sono proprio degli bestie ingrate di fronte al miracolo della vita.  Viva la vita! Che Kevin Bacon la benedica! Bacon, Bacon, si vede proprio che non hai imparato niente dall'insegnamento di Freddie Mercury e dai suoi occhialini futuristici e dall'avveneristica grafica computerizzata di case coi pixel al posto dei mattoni e dalle chitarre che sparano i raggi laser del celeberrimo video:

Inoltre essendo invibile non diventerei un bersaglio facile per tutta la verdura marcia che i lettori vogliono tirarmi da qualche tempo vista la qualità media dei film che sto vedendo. Vabbé sto mese va così, è che sono distratto, ve l'avevo già detto, no? No dico, non si pensasse che C&B vede solo brutti film eh!

8 commenti:

  1. Eh...ma pissicologgicamente che non ti vedi più nello specchio può fare male, ecco perchè Pancetta (Bacon) perde la brocca!! Gli piglia il delirio di potenza e prepotenza!

    isa

    RispondiElimina
  2. mai che gli venisse il delirio d'impotenza a Bacon!

    RispondiElimina
  3. Prima opoi C&B, prima o poi...Gli anni passano, e la pancetta si fa rancida...

    isa

    RispondiElimina
  4. «Se avessi la pancetta ti darei un pungo proprio lì»

    RispondiElimina
  5. Che poi è come "il bersaglio" della Settimana Enigmistica... Bacon -> pancetta -> Butch :D

    (ma fare un Bersaglio cinefilo? FALLO!)

    RispondiElimina
  6. be' mi sembra che ci siamo
    Bacon -> pancetta -> Butch -> FALLO

    RispondiElimina
  7. da qualche parte comunque c'è il quesito della Siusii

    RispondiElimina