lunedì 30 maggio 2011

Zebe Day

Barry Munday
Trama: Lei aspetta un figlio da Lui, non fosse che lui è stato colpito da una tromba (!) proprio lì e adesso non ha più i gioielli di famiglia.

Patrick Wilson. Avete presente? Immagino quanto proprio... vi rinfresco la memoria: Nite Owl di Watchmen. Praticamente un signor nessuno (che funzionava tantissimo in Watchmen PROPRIO per essere un signor nessuno) che ogni tanto spunta nei film e che inevitabilmente ha disfunzioni erettili: è stato torturato nelle parti basse da Ellen Page in Hard Candy, in Watchmen raggiungeva l'apice solo con il costumino attillato addosso, in Due Cuori e una provetta è il donatore di sperma buttato nel lavandino, ne Il buongiorno del mattino non riesce ad arrivare al dunque perché lei è sempre di corsa, in Insidious è meglio che se lo teneva nei pantaloni visto i figli demonietti e qui, zacchete, va in un cinema, entra uno con una tromba, gliela dà sugli zebedei (è già la seconda volta che una tromba viene usata con violenza, ma senza i guancioni gonfi di Louis Armstrong) - insomma un attore del cazzo. 
Quindi si risveglia senza palle, per scoprire di avere le palle necessarie di diventare padre/adulto e smetterla di andare in giro a guardare le cameriere< 
Lei è una scialba sfigatella con fondi di bottiglia come occhiali che lui rimorchia in un bar, il tempo di trombarla e subito dopo essere trombato che perde pure la memoria dell'incontro.
Una commedia che non lascia molto, per colpa di una sceneggiatura poco ispirata che non sa mai da che parte andare, se quella dell'assurdità totale alla Napoleon Dynamite (la caratterizzazione dei personaggi surreale, coi vestiti sempre uguali) o se quella di una Serie Tv (lei è copia della pimp sfigata di Hung (serie che ricorderete che merito ha, in questi giorni pieni di "sdoganamenti", nonché di Happiness ma senza il vetriolo di Sodolonz).
Quindi, in una commedia con una certa concentrazione sui temi pelvici di lui e di allattamento di lei, essere moscia, è la cosa peggiore. Fa sempre bene ritrovarsi Cloe Sevigni in giro, in questo caso anche spogliarellista. Non sia mai che così, damblè, non arrivi il momento di... Mi raccomando le locandine di coppie alle prese con la maternità, mi raccomando originalità...

Nessun commento:

Posta un commento