sabato 21 maggio 2011

Ah pollo! 1

Moon
Trama: I terrestri colonizzano la Luna.

Bello. Seconda volta, e bello, pure di più della prima volta che ora che mi ricordo l'avevo visto un po' distratto. Vabbé non è che ve lo devo dire io quali sono le fondamenta ottagonali di tutto ciò, vero? Ma Sam Rockwell quando lo capiscono che è uno dei più grandi? Dici meglio di no vero? Altrimenti finisce male come Benicio o Edward ve'? Insomma proprio il confronto con Source Code lo vince a mani basse. E ti dirò di più, rivedere questo dopo Source Code ti fa ben capire che Moon era proprio un film personalissimo e sentito, l'altro un marchettone che manteneva lo stile solo nelle scene delle capsule, che gli piacciono tantissimo (infatti qui Sam sta sempre dentro cuniculi e spazi angusti).
Che poi questa storia della Luna. Ma guarda che ti pare facile partire e andare a mettere la bandierina sulla Luna... per trovare uno spazietto libero troppo devi faticare. Infatti la Luna è già bella colonizzata. Dove ti giri trovi qualcosa o qualcuno:
A proposito di Luna. Ricordate questo? Va avanti:

Segnata data su calendario astrale. Questo l'avevo messo?
Potremmo fare un Contest, non fosse che vedo quel guercio di Thom Yorke che non c'entra 'na mazza e poi non l'ho fatto io. L'ho clonato.

2 commenti:

  1. Negli extra del dvd di Moon (che incredibilmente ho visto, chi li caga mai gli extra...) ci sono le interviste e c'è Duncan Jones che dice che lui voleva A TUTTI I COSTI che nel sul primo film ci fosse Sam Rockwell, quindi gli ha sottoposto alcune idee ma lui non si è convinto. Allora si è messo a tavolino per scrivere un film imperniato interamente su di lui, proprio su misura, ed è uscito Moon (ovviamente lo voleva fare di fantascienza ecc.) Quindi l'idea base del film è Sam Rockwell, a priori.
    Dalle interviste si evince anche che Duncan è un simpaticone, mentre Sam uno stronzetto che se la tira parecchio, ma come si fa a non amarlo? Io lo amo <3

    RispondiElimina
  2. avrei voluto sapere le altre idee... cmq Rockwell può fare TUTTO quello che vuole... però attenzione che da quando ha lavorato con De Nigro ha preso un po' una pieghetta 'nsomma: iron man 2 (evvabbè), conviction (niente de che) (si trovano entrambe su C&B...) e poi Cowboys vs Aliens..che sarà una puttanata forte (con HArrison Ford, pure...)
    vabbè cm viva Sam Rockewell SEMPER!

    RispondiElimina