lunedì 13 settembre 2010

Sciabbrol

Ehy, ieri è morto Chabrol. Mi dicono che quando muore un regista dei Cahiers du cinéma fa molto fico dirsi dispiaciuti (anche perché così quelli che cercano su google potrebbero finire sulla tua non-rappresenta-una-testata-giornalistica. 
Però sai che, io ho visto UN SOLO FILM di Chabrol. LANDRU (che parla di un serial killer, e come te sbagli) peraltro bellissimo:
Vabbè, quindi non ci siamo conosciuti Claudio, dai alla fine errore mio.
Allora aurevoir, le jeux son fe, rien ne va plus.

4 commenti:

  1. Ognuno è passato sotto la forca della Nouvelle Vague, ogni appassionato ha incrociato Chabrol, per volontà propria o per sbaglio. Io mi metto tra i secondi, ma gli darò spazio in futuro.

    RispondiElimina
  2. sì però uno le visioni le deve anche un po' sentire. se capiti per caso in un film di cui non sa nulla e ti viene voglia di recuperare tutta la filmografia, che bello! ma se vedi un film per caso e ti devi "impegnare" a vederti gli altri...bo. va dove ti porta il cuore cinefilo... :)

    RispondiElimina
  3. Da te e da tanti altri blogger ricevo consigli, suggerimenti, quindi sono arrivato alla conclusione che devo tagliare, eliminare qualche film, anche se la curiosità da buon aspirante cinefilo è tanta, e a volte, tradotto dall'inglese, ammazza il gatto.

    RispondiElimina
  4. si, vedere film è n'ammazzata :D
    cacchio, devo ancora fare il torneo...!

    RispondiElimina