giovedì 9 settembre 2010

Sono Proprio Qoatti Romani

Centurion

Trama: FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI,
LI CENTURIONI DE STA ROMA BELLA
SEMO SORDATI FATTI COR COLTELLO,
E LE RAGAZZE FANNO DA MAGNA'.
E LE RAGAZZE FANNO DA MAGNA'.

MA CHE FREGA MA CHE C'EMPORTA
SE IL PITTI AL VINO C'HA MESSO L'AQUA
E NOI JE DIMO E NOI JE FAMO
C'HAI MESSO L'AQUA, ER CULO TE ROMPEMO MA PERò
NOI SEMO QUELLI CHE JARISPONNEMO IN CORO
SO MEJO I FIRME DE CASTELLITTO
CHE DE STA ZOZZA SOCIETà (di produzione)

Ci sta Neil Marshall che fa i film. Prima fa Dog Soldier dove ci sono lupi mannari + soldati che si rompono il culo vicendevolmente. Non male. Poi fa Descent dove ci sono speleologhe + albini che si rompono il culo vicendevolmente. Fico, molto. Poi fa Doomsday dove c'è una fica pazzesca + Malcom McDowell ridicolo in un mondo dove finita l'umanità si è tronati al medioevo dove un po' tutti si rompono il culo vicendevolmente. Una merda. Ora fa Centurion dove ci sta quel pezzo d'uomo di Micheal Fassbender (che è un fico. molto fico in Inglourios Basterd, pazzesco in Hunger) + antichi romani spediti in lande desolate che devono rompere il culo ai Pitti.
Ora, quando io leggo la parola "Pitti", non so perché ma mi viene in mente lui:

Quindi sin dalla prima scena stavo lì a rimuginare un inserimento a sorpresa, tra uno scotennamento e un altro, di lui che arrivava in 500 e pantofoline lillà e cercava di calmare gli animi parlando latino. Quindi la visione tutta del film è stata un po' viziata.

Tanto meglio visto che ci saremmo anche rotti il cazzo di vedere gente in pelli di daino prendersi a sciabolate. Evviva Vollalla, evviva Salmone Cane, evviva tutti gli altri. Però alla fine uno vale l'altro, più o meno, più più che meno. Cioè per far un film del genere (del genere Braveheart reloaded) ci devi proprio mettere impegno, non bastano le fiche (oddio, poi se ti avanzano, fai pure).
Evviva anche il Peter Jackson Way of Live che consiste nel montare un cinepresina su un drone e fare gara a chi lo manda più in alto. Con il risultato che metà del film è così:
E uno si sente pure in diritto di chiedersi: ma come cazzo ci sono finiti lassù. Cioè va bene l'aria fresca e la natura. Però un'ora prima, dove cazzo stavano? Cioè perché sono dovuti arrivare proprio sul cucuzzolo? Paesaggistica altoatesina, su C&B.

Nessun commento:

Posta un commento