giovedì 16 settembre 2010

SONO IL RE DEL MONDO, DI NUOVO!

TITANIC II

Trama: TITANIC. 2.

C'è un momento nella vita di ogni cinefilo in cui i suoi sogni proibiti vengono esauditi. Un momento, un film, che pone fine alla sua ricerca forsennata del SUO FILM PREFERITO. Questo momento è arrivato per C&B.
TITANIC 2 è IL MIO FILM PREFERITO. Perché quando vedi TITANIC 2 capisci che niente, mai, per sempre, avrà su di te quell'effetto. è il sogno, fatto realtà. 
TITANIC 2, il mio film preferito, parla del TITANIC, ma 2, ricostruito uguale uguale al primo, e chiamato, per l'appunto TITANIC 2. Il transatlantico dei sogni viene varato e parte in pompa magna per il suo viaggio transoceanico. 

Purtroppo, com'è come non è, il grande e bello TITANIC 2 incontra sulla sua strada un pezzo di polistirolo e niente, ci va addosso e muore.
Ma prima di finire la sua tragica navigata il TITANIC 2 ti regala il meglio del meglio del meglio. Dove prima c'era Leonardo DiCaprio ora c'è lui:
Anzi, siccome la tinta bionda sul TITANIC 2 va di moda, ecco che appaiono anche le DiCaprine:
E poi le mille sorprese. La rutilanza di eventi. Solo sul TITANIC2 puoi trovare i capitani col l'oscilloscopio incorporato. La nave si inclina, lui con lei:
Solo sul TITANIC 2 sempre il capitano col giroscopio di cui sopra rallegra la truppa con battute glaciali tipo:«Cerchiamo di evitare il ghiaccio (ta/ta/chaaaf)!». 
Solo sul TITANIC 2 trovi effetti speciali meglio addirittura delle ricostruzioni di SuperQuark:
Solo sul TITANIC 2 trovi persone che scappano sul ponte 1 a prua e quindici scene dopo  ancora le stesse persone che continuano a scappare sempre da ponte 1 a prua:
Solo sul TITANIC 2 trovate vestiti riempiti di paglia lanciati fortissimo da tutte le parti da assistenti di scena presi dal panico (attenti a secondo 00:32):

E poi il finale che non ti aspetti, solo sul TITANIC 2:

TITANIC 2, il mio film preferito si sempre, è talmente bello da non sembrare vero.
Mi ricordo che anni fa a qualche MTV Something Award fecero questo:
Non potevano immaginare quanto sarebbero apparsi ridicoli, nelle loro spocchiose ville di holywood, prendendo in giro un film fatto della stessa materia di cui sono fatti i sogni: TITANIC 2. Si dovrebbero vergognare di esistere, ora, quando anni dopo, qualche genio assoluto ha davvero girato TITANIC 2, quello che è ad oggi il mio film preferito. 
Ma vi immaginate poter dire – «sì, sai, sto girando TITANIC 2» – «sì, sai, sto preparando la mia parte in TITANIC 2». Vi immaginate mettere nel CV: 2010 – TITANIC 2. 
Non so, forse stanotte penserò molto al da farsi, potrei anche chiudere qui C&B. Perché non credo varrà più la pena parlare di qualche altro film da oggi in poi, dopo TITANIC 2, il mio film preferito.
C'è però anche il rovescio della medaglia, perché da oggi, forse, non mi fregherà più niente di niente. Non avrò più fantasia, più speme, più voglia di ricerca. Tutto questo perché ora nel mio cuore ho TITANIC 2, che lo riempie tutto. 
Chiedi qual'è il mio film preferito. C&B vi risponderà: TITANIC. 2.

12 commenti:

  1. Dopo aver visto Titanic circa 5-6 volte, quasi sempre per sorprendermi della grandezza del cinema, se mi tirano fuori una parodia, lo vedo, e non sarà solo il tuo commento, sempre godibilissimo, a farmi ridere, beh, siamo veramente davanti al capolavoro.
    Potevano però intitolarlo Titanic resurrection...

    RispondiElimina
  2. ma TITANIC 2, oltre a essere il mio film preferito, NON è UN PARODIA! NON LO è! è il seguito e non è tipo scary movie applicto a Titanic (che anche io almeno 5)...è proprio IL SEGUITO! TITANIC, ma 2!
    lo amo.

    RispondiElimina
  3. dovevi dire:
    amo

    (o top)

    secondo me la tua recensione la stampano sul retro del blu-ray

    RispondiElimina
  4. Parlando di zozzerie, ma zozzerie vere, hai mai visto i due film più osceni della cinematografia italiana, cioè "Alex l'ariete" e "Parentesi tonde"?
    Se non li hai visti ti sei perso qualcosa di irraggiungibile!!!

    RispondiElimina
  5. alex l'ariete sì.. ma non ricordo c'era la hunziker? o chi? dio santo mi ricordo una scenasu una barca... parentesi tonde non so che sia. ora mi informo... altro grande film italiano ANIMANERA. favoloso...

    RispondiElimina
  6. TROPPO BELLI.
    Starring COSTANTINO VITAGLIANO e DANIELE INTERRANTE.

    Chapeau.

    RispondiElimina
  7. di tro belli so a memoria perfino l'inizio: CERTE VOLTE NELLE CITTà ITALIANE, NASCONO DEI RAGAZZI, TROPPO BEEEELLI!
    cmq ragazzi io non vorrei che si confondesse la cacca con la popò. (mario broccolega) TITANIC 2 è BELLISSIMO! è il mio film preferito

    RispondiElimina
  8. perdersi TRE lettere in una parola di 5 non è da tutti troPPO belli

    RispondiElimina
  9. Senza Filtro
    con gli articolo 31

    Che voleva essere un po' "l'odio" italiano.
    Pare che Senza Filtro abbia ispirato 8 Mile ;9

    RispondiElimina
  10. mica male... anche se come tu mi insegni.. Costa Smeralda... però di gerry calà anche uno prima.. credo si chiamase Ragazzi della Notte o giù lì..recuperiamolo.!

    RispondiElimina
  11. ...Sto ridendo ancora del titolo...(lol)

    RispondiElimina
  12. ma il titolo nobiliare? (RE) ;)

    RispondiElimina