domenica 12 settembre 2010

Salt'n'Peppona

Salt
...perdono..

Salt
Trama: 
- Buongiorno casa Brangelina?
- Si, sono Brad...
- Posso parlare con Agelina?
- Adesso guardo si è tornata. (ANGELIIIII TE VOJONO AR TELEFONO)
- Pronto, chi parla?
- Sono della produzione di un film. Vorrebbe fare un film con dentro: Mission Impossible, Il fuggitivo, la trilogia di Bourne, Il giorno dello sciacallo, Danko e molte parrucche colorate?
- Mi ci faccia pensare...ok.

Diciamo che di gente che salt (!) da un palazzo all'altro ne abbiamo vista. Tra un po' mi affaccio e li vedo. Poi di gente che salt da un ponte sopra un camion scegliendo il tempo giustissimo, eh, quelli tutti i giorni sulla tangenziale. Non parliamo poi di spie che sole solette entrano alla Casa Bianca e spazzano via orde di guardie di sicurezza. 
Che poi vorrei fare un ragionamento con voi. Allora: nei film di poliziotti buoni e fichi, il poliziotto buono e fico si ritrova, mettiamo, in un palazzo tenuto in ostaggio da dei terroristi. Uno dopo l'altro i terroristi vengono sbaragliati dal poliziotto buono e fico a colpi di pugni, pistole lanciate al volo, sputi e hippiyayei.
Poi ci sono i film in cui i fichi sono le spie (o diciamo il killer o il cattivo per semplificare) e lì, guarda un po', il cattivone sbaraglia i poliziotti a colpi di takendò, giornali, pistole lanciate al volo. E allora dov'è la verità? Io a quale scuola devo andare per poter sbaragliare qualcuno (tipo chessò, tutti i blogger, pensa che bello sai quando fanno le cene per masturbarsi a vicenda sotto il tavolo? entra un killer e li uccide tutti. poi posta le foto sul suo blog) lanciandogli una pistola? Alla scuola di polizia o dal Creatore di Spie? 
Ma comunque nonostante tutto questo che potrebbe sembrare una spalata di merda sul film, non lo è, cioè lo è, ma non con cattiveria. Il film, dai, alla fine è piacevole. E se non avete visto tutti quei film sovraelencati, magari lanciate anche dei gridolini di stupore.
La cosa pruriginosa è che Angelina, oltre ad essere IN-FOR-MIS-SI-MA, in questo senso:
Mettetevelo voi questo cappellino, poi vediamo...
fa una cosa verso minuto 7 del film che fa acquistare alla visione delle sue acrobazie un flavour tutto nuovo, speziato direi, almeno per noi maiali. Fa questo:
Sì, mi faccio tutto il film senza, e allora?
L'inghippo del doppio gioco non mi va di spiegarlo. Anche perché in questi film non c'è il doppio gioco, c'è il terzo gioco, il quarto gioco, il quinto gioco via dicendo fino al ventisettesimo gioco, e io già mi perdo al terzo. E inizio a pensare a minuto 7.
Salt e pepe?

Nessun commento:

Posta un commento