venerdì 24 settembre 2010

MuccAssassina

The Disappearance of Alice Creed
Trama: Alice abita per forza lì, nel senso di forzatamente, rapita legata al letto, pallina in bocca, pappagallo per 1 e secchiello per 2. Ma lei è forte, soprattutto di fianchi, e vincerà i rapitori arcobaleno.

Un film così è sempre un'incognita. Può capitarti la più grande cazzonoiosa stronzata del mondo, una roba banale che magari si lascia sonnecchiosamente guardare, e magari un bel filmetto dignitosissimo. Questo è il caso, deo gratia. Dalla sua, questa pellicoletta fatta solo da tre attori, un letto e una tuta di ciniglia lillà, ha sicuramente una Gemma Arterton
(agevolo diapositiva per migliore comprensione soggetto (mica per altro):
pre Principato di Persia, donnicciola di facili costumi che trasuda ciciotteria da tutti fianchi (e comunque se la porta bene quella ciciotteria!) e soprattutto pre Transformers 3, si fa valere, anche perché recitare mezzo film con una pallina Marcellus Wallace in bocca, mica facile:

(E non è facile neanche non farsi distrarre da Gemma Arterton con una pallina in bocca nuda su un letto, ah no! noi seguiamo il film! l'intreccio la trama lo sviluppo si!).
E poi, sempre dalla sua, ha almeno due turning points davvero degni di saltello sulla sedia. Certo, sono cose un po' da scuola di sceneggiatura, però di gente uscita con un buon voto. Insomma dai che è una visione da fare, soprattutto, ripeto, per quelle due volte che ti dici «SE VABBè! Fico però, quasi oserei dire "coraggioso", e se non proprio coraggioso, almeno c'è l'effetto kinder sorpresa!».
Certo che pure tu rapitore, non è che mo' tutte le volte arriva la Sindrome di Stoccolma, che repisci a fare 'na cavallona come la Arterton, prima ci puoi pure fare le piroette sessuali:
Ma poi dovrai fare i conti con i suoi scazzi, sicuro:
Poi quando iniziano, e chi le ferma più, vagliela a rimette' la pallina in bocca per farle sta zitte!

Certo è che un rapimento lo devi organizzare bene! Ma non preoccuparti! Nel nuovo catalogo IKEA troverete tutto il necessario per allestire in 12 mq una perfetta stanza di contenzione cavallone ricche! E in più, compresi nel prezzo, Tīm e Töm, due tuttofare arcobaleno, vi consegneranno la mobilia e ve la monteranno gratis!
(il titolo del post? come al solito lo capirete dopo la visione, e vi sorprenderete, come al solito)

Nessun commento:

Posta un commento