giovedì 9 settembre 2010

L'infezione degli ultracorpi

The faculty

Trama: tanti attorgiovini in attesa di oscar e contratti milionari si divertono a drogare gli alieni.

Non ci avevo mai pensato prima d'ora ma, cristo, sarò mica un fan di quel bovaro col cappellone di Robert Rodriguez? No perché se scorro veloce la sua filmografia, guarda un po', mi sono piaciuti praticamente tutti i suoi film, anche quelli per bambini guarda un po' (ne parlavamo quaggiù nel tempo), sì anche in Four Rooms mi era piaciuta pù la sua di scenetta che quella di Tarantino (bestemmia?). Ok, allora diciamo così: A C&B gli piace Roberto Rodrigueeeeez.
Insomma anche questo Faculty, visto trilioni di anni fa e totalmente erase/rewind, mi pare talmente divertito durante le riprese che finisce che gli perdoni tutto, ma proprio tutto, teste coi tentacoli comprese.
Una cosa in effetti non digerisci però. Ora, voi mi conoscete bene e sapete che non sono uno di quelli che mette foto di donne nude solo per far alzare... i contatti. Non amo questa mercificazione del corpo femminile, lo sapete. Però se tu, in un film ambientato in un college americano, hai nel cast:
La professoressa:
L'infermiera:
La preside:
La studentessa:
tu che fai? gli fai combattere gli alieni? Eh no! E io come minimo mi aspetto un remake di La supplente di lingue! Certo in effetti poi come protagonista maschile metti lui, e va tutto alla malora:

Evvabbè.

4 commenti:

  1. Era piaciuto un sacco anche a me!!
    Leggendo il post, però, ho paura che sia piaciuto più ai miei ormoni che a me...

    RispondiElimina
  2. sì sì . guarda ci ho dormito su e ho deciso che rodriguez mi piace. c'ha proprio rispetto per le stronzate che fa. nel senso che non fa i FILMONI, ma soprattutto omaggi a quello che piace a lui, e lo fa un gran bene. ma lo fa sin city 2 o no? salma hayek fa quasi paura. quasi.

    RispondiElimina
  3. Concordo su Rodriguez. Massimo rispetto, grasse risate e grande attesa per MACHETE.
    Che in Islanda, ovviamente, è già uscito.
    Niente, devo trasferirmi in Islanda.

    Ma quelle ehm, COSE di Salma Hayek sono vere? No, dai. (non che importi, alla fine...)

    RispondiElimina
  4. sono vere. e se non ti viene il termine giusto ti rimando al C&B summer reportage sotto la voce: bitch slap. :)

    RispondiElimina