venerdì 24 settembre 2010

Pinella

Saint John of Las Vegas
Trama: Due tizi vanno in giro, incontrano gente. E per gente intendo uomini che vanno a fuoco, nani, donne che amano gli smile, spogliarelliste in carrozzella. Fa rite? No, fa schifo.

Boh. Io anche dico, tu fai un film su uno ex gambler di Las Vegas che si allontana dalla città del vizio e delle carte per "disintossicarsi" e poi, una volta costretto per lavoro a tornare nel casino casinò, niente, manco una carta, niente, manco un trucchetto, sai tipo anche solo quelli che mischiano le carte con due mani facendo quel trrrrrr tutti fighi. Al massimo si butta sui gratta e vinci. Non so, è fatto apposta? è una cosa tipo da film superindie? è una scelta? per me è una merda. Steve Buscemi, che come al solito sembra uscito da un fumetto di Daniel Clowes, ce la metterebbe pure tutta, ma tutta non è abbastanza, affossato nella noia com'è in questo film... noioso.
Peccato perché io volevo tanto mettervi tutto lo specialone di carte, un bel copia/incolla nn ve lo levava nessuno. Uffa. Qui il baro più baro di tutti è quello che ha fatto le locandine. A parte quella di prima che pare un film d'azione, mentre l'"azione" più movimentata del film è "Steve Buscemi si mette una canottiera bianca" – che poi m'avessi detto Eric Bana si mette una canottiera bianca, avrei capito.. ma Steve Buscemi... non so se...
E poi non contento ci rifila 'sta locandina qui, che proprio è 'na truffa. Capito così uno dice, uau, un film di bari a Las Vegas, chissà che trucchetti e che belle fiches:
Vabbè comunque io il pezzone lungo sul Cinema sul Tavolo Verde ce l'ho pronto nella manica e quindi mo mi metto di buzzo buono a cercare qualche film di bari a carte così lo butto sul tavolo verde. ammappeve, che fortunelli... giocatevi 'sti numeri al superenalotto và, offro io:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 numero jolly 69
(pensa se escono? no dico, pensa!)

Nessun commento:

Posta un commento