lunedì 13 settembre 2010

Il fu Gabriele Salvatores

Happy Family

Trama: Personaggi fastidiosi in cerca d'autore. Ma che cazzo volete da me?

Ma basta guardarmi! Ma che volete? Ma pensate ai fatti vostri, alle vostre storie, cazzo. Siete i personaggi di un film e io sono lo spettatore e fatevi i cazzi vostri. Non è un'idea nuova quella che mi parlate, capito? Che guardate in macchina e mi parlate proprio a me, non è nuovo e non è fico! NO! 
Bravo Salvatores, hai cambiato di nuovo pelle, clap clap clap. che bravo che sei! Sei stato Inarritu, sei stato Besson, sei stato chi andava di moda in quel momento evvaffanculo. E, guarda un po', adesso sei Anderson ma anche un po' Jeunet, perché adesso fa fico fare i film di IDEEEEEEIPPYYY, che belle le idee e i flash coi colori saturi e la fisarmonichetta e tutti i personaggi con le loro storie destoccazzo e i vestiti a mo' di fumetto e le carte da parati e le scenografie piene piene di particolari molto teatrali e il film che a un certo punto finisce con tanto di the end e musichetta  e IL CANE PARLANTE e la vostra famiglia Salvadoresegna e voglio elencare le mille cose brutte brutte banali pessime di merda di questo film che riesce nella fantasmagorica missione di farci rompere i coglioni pure di Simon & Garfunkel! 
Cristo. grazie di avermi fatto provare ODIO vero. Ma no guarda, la verità è che quello che ho provato è FA-STI-DIO, orticaria, prurito... ma anche follia omicida, cascamento di palle, schifo. Schifo per il cinema italiano che si rifugia dietro ad altro cinema, pensando che noi (spettatori) siamo degli idioti (italiani sì, idioti, hem, pure va') però così si esagera. Almeno Zampaglione ha avuto lo smartness di copiare da horror misconosciuti, tu Salvatores, ma che cazzo. Dove cazzo sta la tua anima? Ce l'hai l'anima? L'anima deli mejo mortacci. Eppure un tempo, tanto tempo fa (tanto), le cose buone le avevi, raccontavi quello che sapevi (le milanes) e qualcosa di buono usciva, ciumbia. Brutto frikkettone, vai a farti le canne con il greco sulla spiaggia e non romperci più i coglioni, grazie.
Happy Family è l'esempio dei più disperanti di quello che è odioso odioso odioso del cinema italiano. NON HA ANIMA. Cerca la via facile per rimanere impresso, in questo caso richiamando il teatro dell'assurdo, pirandello e staminchia, le ideuzze. 
Cristo. Al solo pensiero che Salvatores farà Educazione Siberiana mi vengono i brividi siberiani. In chi si trasformerà? Prevedo una fotografia livida, movimenti di macchina lenti, lunghissimi piani sequenza. Diventerà un golem merdoso di: Cohen, Lee, Scorsese e - povero scemo - Tarantino.

E sai cosa è peggio, che il film è solo sponsor per Intimissimi. Nevverò Gabrie'?
Allora facevi prima a farmi un bello slideshow così, mortacci de pippo
Eravamo tutti più contenti, uomini e donne. Io capisco il Product Placement che è Re Mida della produzione, ma cazzo fammelo con un pochino più di discrezione, nein?
EVVAFFANCULO!
oh no, scusate, che cattivo C&B, non gli va mai bene niente. che palle che è. va bene, allora grazie Salvatore che almeno sei rimasto fedele alla patata e ci hai fatto vedere le tette della Bilello, ragazzetta VJ che una volta tempo addietro C&B trattò malissimo al telefono in italovisione col solo scopo di farle pensare "che fico questo, e che stronzo! lo amo!". invece niente... ancora aspetto che mi richiami. mi sa che si è fermata a "stronzo".
A proposito di idee, le idee originali non esistono, guarda un pò che la storia del criceto che DeLuigi (DeLuigi, basta anche no?) racconta...eccola qua:

Mettiamola così sul metacinema e il guarda guardare, mostra mostrare, diegetico extradiegetico e soprattutto vai a fare in culo ma non metaculo, culo vero. dove Truffaut ha Effetto Notte, Salvatores ha Happy Family. Attaccati al cazzo e tira fortissimo.

Lo sai qual è lo sguardo in macchina più bello che c'è? Eccolo qui:

5 commenti:

  1. Ahahahaha!
    Non mi convinceva molto, poi quando avevo saputo che aveva fatto la sua prima (mi pare) in America ed a Stallone era piaciuto molto ho pensato che qualcosa non andasse in questo film!

    RispondiElimina
  2. NON GUARDARLO! O GUARDALO CON IL COLTELLO TRA I DENTI. ecco, giusto a Stallone che ha il cervello di botulino può piacere...

    RispondiElimina
  3. Bozzolo, com'è che sai tutte queste cose del film di Salvatores, tutt'a un tratto?
    C&B più incazzato che mai. E dalla barba gli spunta la lente di ingrandimento e si accorge di tutto ma proprio tutto.
    Però così mi hai fatto venir voglia di vederlo sto film, come prendere un 3 su Pitchfork, poi uno diventa curioso...

    RispondiElimina
  4. lo so. ma non pensavo così tanto...

    RispondiElimina