sabato 21 maggio 2011

Circo Sogni

Come l'acqua per gli elefanti
Trama: Vampiro al circo è tutta una moina. Moina Orfei.

Un elefante si dondolava sopra la scucchia di una Whiterspoona / e ritenendola una cosa interessante andò a chiamare un nazista... Un film di rara inutilità. Non fosse che gli elementi per farne uscire un film, non dico ottimo, ma perlomeno buono erano tanti (eletanti). Cioè non è che ti aspetti il capolavoro da un film che serve più che altro a Pattinson per scrollarsi di dosso i diamanti vampiri e le ragazzine infoiate, però ripeto, c'erano le basi per farne uscire fuori un filmetto decente. Insomma c'è qualcosa di più ispirante dell'ambiente circense? Anche solo se metti di seguito tutti i video musicali ambientati al circo hai fatto minutaggio per una trilogia:



(Comunicazione di sevizio. L'elefante usata nel film, che si chiama Tai, è la stessa del video di Britney (quella senza la parrucca bionda). Inoltre l'abbiamo già vista tutta bella pittata artistica in Exit through the Gift Shop 

E poi era la stessa di quel vecchio film con Bill Murray. Volete che vi dico cosa penso? NON va bene. NON va bene che un elefante sia costretto a queste torture maledette. Fare un video con Britney, ma scherziamo... ok, a parte gli scherzi. Hollywood fai tutta la bulletta coi computer con avatar e ancora mi metti gli elefanti veri? "Chissà" com'è stata addestrata. Meledetti. Facciamo che boicottiamo il film? Sì.
Che poi "film"... Sarà che ancora memore di quella fantasia mirabolante, di quel grande spettacolo di film, di quella funambolia bislacca che è Balada Triste de Trompeta, uno si aspetta belle scene e vita di carrozzone va avanti da sè densa e tragica, no 'sta melensa storiella con sceneggiatura tirata via e alla fine tutti vissero felici e lefanti. Insomma i due o tre passaggi (no vabbè, sono due, manco tre, due) interessanti si perdono nella totale banalità, quella brutta, non quella "ok, banale ma ci sta". Perché è importante la differenza tra "banale che ti fa incazzare" e "banale ma ci sta".
Ad esempio, è banale ma ci sta pure che Christoph Waltz stia alzando tutti i soldi che non è riuscito a fare in 30 di onorata carriera austriaca e che dopo quel Landa che ci è entrato a tutti nel cuore ora stia facendo film a ripetizione, facendo sempre lo stesso personaggio sempre contro animali vari, contro calabroni verdi, qui contro elefanti, si scontrerà anche con tre mosche(ttieri) versione matrix. Mentre, rimanendo in tema Tarantino-(ri)solleva-carriere, è banale e ti fa incazzare l'"altro" tirato su da Inglourious Basterds (Michael - tre dita - Fassbender) si stia dando troppo alle cazzate. Quello è da oscar!
Tornando agli elefanti. Potremo riassumere il film con questa foto:
Scucchia e proboscide. Come sempre succede in questi casi il più bravo a recitare è l'elefante. Vi aspettavate gli elefanti al cinema? Ma che non vi ricordate che già c'erano sul celeberrimo ChickenBroccoletti?

5 commenti:

  1. Ma non c'era il film "come l'acqua per il cioccolato"? Ma che è? Riciclaggio titoli? Devi fare un Fantasia al potere solo sui titoli.
    E cmq la Witherspoon è Premio Oscar. migliore scucchia non protagonista. Per quanto adori il film su Johnny Cash e in effetti anche la di lei interpretazione, la cosa quando mi torna in mente mi lascia atterrita :|

    RispondiElimina
  2. è stato il leit motiv della visione. Reese oscar proprio non se po' senti.. a quel punto allora lo davi pure a Joaquin. chi lo vinse quell'anno come uomo? cmq prima decade degli anni 2000 oscurantismo totale degli oscar e...

    RispondiElimina
  3. certo se pensi che un oscar l'ha vinto pure sandra bullock proprio...

    RispondiElimina
  4. L'Acqua a' i'su' mulino!

    Isa

    RispondiElimina
  5. privatizzazione dell'acqua nei titoli

    RispondiElimina