domenica 27 marzo 2011

Snack Bara

La Meute
Trama: Brava. No, dico, brava a prendere l'autostoppista e a fermarti nella di lui madre locanda. Ti credo che poi finisci in pasto, non ho detto finisci il pasto, ho detto proprio finisci IN pasto. Brava.


Francese, e già ce lo fa essere simpatico, La Meute è un film estremamente sincero. Come gli horror piacevoli devono essere. Poche spiegazioni, scene crude, una protagonista niente male> Ah no scusate, ho sbagliato (o bella o brava, mica si può avere tutto!):
(Cattiverie gratuite per cui verrà punito, le dice C&B). Un sano film di "lei che finisce nelle grinfie di una famiglia di matti cannibali", che ah che bello finalmente! Era almeno un mese che non vedevo un film di "lei che finisce nelle grinfie di una famiglia di matti cannibali". E fino a qui, tutto bene. Il film però, ad un certo punto, sterza verso un genere mostrozombesco che risulta un po' "incongruente" per quanto visto fino a quel momento. Nulla di orrendo o davvero ridicolo (anche perché nel film è pesantemente spinto il tasto "grotesque" della situazione) ma che lo allontana un po' da quel bel "neorealismo cannibale" che ci piace tanto. Insomma a noi ci piace questo:
Un po' meno questo (anche se è fatto bene il make-up):
Che poi alla fine sì, ci è piaciuto eh, ma con riserve. Un'altra cosa che ci è piaciuta è stata scoprire che TANXXX (fumettosa franciosa che deve molto a Hewlett ma che è anche fica di suo) ha fatto un'affiche alternativa del film, schizzi preparatori e storyboard, becca:
A stemperare l'elemento "ti uccido male" ritorna La Sai l'Ultima, C&B?, la rubrica che ha diviso a metà (!) i lettori di C&B: In un manicomio, ci sono un masochista, un sodomita un sadico, un assassino, un necrofilo e un piromane e sono annoiati. Il sodomita dice: "E se ci facessimo il gatto?". Il sadico risponde: " Sì, violentiamo e torturiamo il gatto." L'assassino aggiunge: "Figo! Violentiamo, torturiamo ed uccidiamo il gatto." Poi il necrofilo dice: "Oh, sì, violentiamo, torturiamo e uccidiamo il gatto e poi lo violentiamo di nuovo." E il piromane dice: "Figo! Violentiamo, torturiamo e uccidiamo il gatto, poi lo violentiamo di nuovo e lo bruciamo." Silenzio. Tutti guardano il masochista e gli chiedono: "Ehi e tu? Non dici niente?" E il masochista risponde: "Miao".
Ad ogni modo, vedevatelo, almeno quando qualcuno tra un annetto arriverà con un film di "lei che finisce nelle grinfie di una famiglia di matti cannibali ma che poi sterza verso il mostrozombesco", per salvare il cinema horror itagliano voi potrete dirgli "Eh no, [inserisci qui nome regista itagliano - vedi soluzione capovolta], questo l'hanno già fatto in Francia un anno fa!".


ǝuoıןƃɐdɯɐZ :ǝuoıznןoS

13 commenti:

  1. Ehi C&B ma cos'è quest'invasione di horror?? ok che vuoi salvare l'horror italiano insegnando a zampaglione cos'è male e cos'è bene ma io ne approfitto per consigliarti due film di genere del tutto diverso e dei quali vorrei sapere il tuo parere:
    -i ragazzi stanno bene (con il tuo amore in parecchie scene sexy...)
    -500 giorni insieme

    RispondiElimina
  2. non hai fatto i compiti (ma poi si può sapere chi scrive? giada o chiara?):
    http://chickenbroccoli.blogspot.com/2009/11/2960-days.html
    http://chickenbroccoli.blogspot.com/2010/12/gays-are-all-straight.html
    urge ripasso che tra un po' ci sono gli esami:)

    RispondiElimina
  3. Scrive sempre Giada, Chiara è come un'eclissi di luna nel blog! :D
    Grazie dei link ora leggo! :D

    RispondiElimina
  4. Angolo del buonumore:
    Ogni 4 minuti in Italia viene rubata una macchina.
    Il proprietario non ne può più.

    RispondiElimina
  5. ecco perché la rubrica ha diviso il pubblico... :D

    RispondiElimina
  6. http://totallylookslike.icanhascheezburger.com/2011/03/24/meth-woman-steve-buscemi/

    Se questo non ti fa ridere ti cancello dai miei siti preferiti!

    :-D

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=AJkJrz4SRtA&feature=related
    :D

    RispondiElimina
  8. Io ADOROADOROADORO Yolande Moreau.
    È sinomo de garanzia.
    LOVEFOREVERYOLANDE!!!

    RispondiElimina
  9. vedi che magari riesci a vedere un film horror...

    RispondiElimina
  10. eh ma quello lì senza connotati e con i denti di fuori mi fa paura... -__-"

    RispondiElimina