venerdì 18 marzo 2011

HELLEVATOR 2

Blackout
Trama: 3 tizi rimangono chiusi nell'ascendore. Dove fare pipì?

Ora, io non vorrei sembrare un Scrooge cinematografico, arido, disilluso, cattivo e distruttore di film ad ogni costo... però, EHY, io SONO uno Scrooge cinematografico arido disilluso cattivo e non posso esimermi dal distruggere ANCHE questo film.
Che di per sè dovrebbe darmi l'occasione di parlare tanto, anche solo per il suo essere tratto da un libro di un autore italiano, Gianluca Morozzi. Mi dovrebbe dare l'occasione di andarmi a cercare la genesi del film, del perché invece che dai Manetti Bros o da Infascelli (o da Zampaglione) sia stato fatto da un autore probabilmente sudamericano e che sia stato trasferito da un ascensore di Bologna ad uno palesemente o argentino o colombiano o giù di lì.
Però, EHY, non mi va! Mi va solo di dire che, ok, il film non è BRUTTISSIMO, ma lascia per davvero il tempo che trova. Nei tre protagonisti che, EHY, che palle! Uno dei tre è un serial killer e... EHY! ESATTO! è proprio quello che ti aspetti. Avanti il prossimo.
Ascensori che andavano sù e giù li avevamo giù incontrati sù Devil, ma mi ero scordato questo, importantissimo e anche in UDRU!:

8 commenti:

  1. questa l'ho scritta proprio col culo...

    RispondiElimina
  2. E io che volevo scrivere: Ragazzi il Broccolo è TORNATO! Perchè ultimamente sei stato un pò cattivo buono, quando sei cattivo e basta rendidi più. Ah,lanciamo una proposta per chi ti segue: QUALE dei post di C&B vi piace di più? Il mio preferito è quello su Titanic2, mi ricordo di aver riso fino alle lacrime;allo stesso livello, ma agli antipodi, quello su Inception, sembeava la pagina di un libro, lì ho detto, boia, questo scrive veramente bene...Le due faccie di C&B.

    RispondiElimina
  3. e dove era andato?!? :D
    è vero sono diventato buono... ma bisogna anche dire che ho visto un po' di film non male
    il tuo post preferito per il mio film preferito ;)
    DAI! LETTORI - tutti e tre - RISPONDETE! QUAL'è IL VOSTRO POST PREFERITO?! la risposta giusta è: no, non sei ingrassata (questa è SEMPRE la risposta giusta, a qualsiasi domanda! :DDD

    RispondiElimina
  4. messaggio per voi di CeB che criticate sempre Zampaglione
    ( addirittura il paragone con i Manetti...puah !!).. ho letto ovunque ieri che SHADOW e' il film italiano piu' venduto all' estero degli ultimi 20 anni ed ora uscitra' anche in Inghilterra nella sale con Wild Bunch...ah ah ah ah che sonora cantonata che avete preso, stroncandolo sempre ed in ogni modo; queste sono le figure che si fanno ad essere arroganti e faziosi. Bravi CeB, ottimo occhio e lungimiranza , voglio vedere se in futuro sarete meno negativi verso il buon cinema di genere italiano, di cui Shadow ne e' la rinascita ! come e' possibile altrimenti che all' estero esca ovunque ? se non fosse un buon film, quelli mica si fanno infinocchiare da un cantante ( oltretutto neanche cosi' tecnicamente pulito )..o no ? forza su che lo sapete anche voi Zampaglione, in ogni caso, e' un vero esempio per noi giovani perche' in tutto quello che fa, si impegna molto e alla fine pero' ha successo!
    Zampa come Zombie !!!!!!!! Rino 88

    RispondiElimina
  5. Oh signore,questo non sta bene...

    RispondiElimina
  6. io poi ormai mi sono fatto un'idea...

    RispondiElimina
  7. BravI C&B!
    ahahahha

    Sil

    RispondiElimina