giovedì 31 marzo 2011

San Piton

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I
Trama: Harry Potter contro la simpatia

Inizio a sentire quella specie di titicarello che dà la nostalgia. Come quando penso a LOST. Manca poco, davvero poco (luglio) e anche di HP abbiamo chiuso il capitolo. Già le attese febbrili dei libri si sono chiuse anni fa, ci restavano i film, più o meno riusciti placebo per noi potteriani a rota di CRUCIO! Aguamens! e Cioccorane.
Vi ricordate cosa dicevo di Star Wars qui? Ecco, ora che ci penso, io, tra vent'anni, con mio figlio (presumibilmente una sorta di teenager protoemo che mi chiamerà "veeeecchio" e mi prenderà in giro per il tatuaggi e per questo blog sito) sarò esattamente come il Jedi Dad: gli starò tutto il giorno a dire "eee ai temphi miei, quando c'era Harry Potther, sì che c'era la fantasia, no come oggi che state tutto il giorno attaccati al FB2020 sparato direttamente in retina". Harry Potter era una cosa VERA, non come le saghe di adesso. Troppe saghe fanno male, Severus (il nome di mio figlio)". Che poi, presumibilmente, da qui a dieci anni SICURO che iniziano a fare gli spin-off, i seguiti, i prequel e tutte quelle cose l' per rubarci i soldi. 
Io ho già la mano nel portafoglio.
A rivederlo di nuovo, questo capitolo, è una barba (di Merlino) forte. Più di un'ora dentro una tenda a litigare. Però continua a piacermi l'effetto che i film di HP fanno ormai da qualche capitolo a questa parte. Inutile metterci i perchi, percome, perquali, sono come puntante di una serie TV, o li hai visti tutti, o non ci capisci niente. E mi piacciono gli attori, altrove protagonisti, usati per tutto il film, addirittura col nome grande in locandina, usati per uno o due minuti, li vedi, che passano, sono loro, e poi non li vedi più.
Infatti mi è venuto un cuoricino piccolo così e mi si sono sbrillucciati gli occhi a pensare a Piton. Piccolo Piton. Piccolo dolce tenero morbido Pitoncino. A cerva, Lily, Piton. Sniff... Diciamo che nel gruppo di supereroi che si chiama La Lega degli Straordinariamente Buoni c'è Babbo Natale, Jesù, Gandhi e ora anche Piton. 
Piton LOL. Tutti gli altri: ANDAVA CALATRAVA! ANDAVA CHE ANDAVA! ANDAVA CHE ENTRAVA!

Nessun commento:

Posta un commento