sabato 19 marzo 2011

DOCUMENTARY MONTH • Religiolus

Trama: DIO vs Uomo: Infinito a 0

Certo che comunque una bella arroganza 'sto Dio. Arriva, fa tutto il bellone, sa tutto lui, crea questo crea quello, e poi la domenica non fa un cazzo tutto il giorno e sta in pantofole sul divano a vedere la partita. Ma qui c'è un mondo da andare avanti:

Comunque Dio e Gesù sono veri fenomeni POP, più o meno il discorso che facevamo per Star Wars. Praticamente delle rockstar - glam! - in pasto ai burloni di internet:

Il film è tutto su YouTube. Strappa le sue risate, questo sì, ma la questione è talmente vasta e spinosa (!) che il film si limita a dare qualche schiaffetto in faccia all'estremismo (non solo cattolico), diciamo che è come entrare nella stanza di Regan dell'Esorcista e sparargli con una pistoletta ad acqua santa. In fondo, per ridere delle religioni, non serve fare film per ridere delle religioni, ci pensano da sole a mettersi un mirino per la risata in fronte, per ridere di gusto basta leggere la biografia di Xenu.
Infatti, più che ridere, bisognerebbe scandalizzarsi. Per farlo bisogna vedere un documentario SCONVOLGENTE sulla religione, o meglio sulla religiosità. Ecco a voi Jesus Camp:

Il resto su YT. Davvero, vale la "pena".
Che Dio mi fulmini se so perché una delle ragioni che portano la gente su C&B è la ricerca della parola "LOURDES". A me fa un po' ridere, anche perché il secondo referrer più cliccato è "Intimissimi". Un po' santi un po' peccatori, i lettori di C&B, i primi col crocifisso in mano, gli altri con... Vabbè comunque che vi devo dire IO della religione? IO che non sono battezzato? Certo se ripenso ai temini che scrivevo alle elementari, mannaggia al diavoletto. Non vi posso dire proprio niente, mica sono un profeta, solo che quando nel documentario ci sono domande lecite, che in prima istanza fanno ridere, ma se ci pensi un attimo, in effetti: “Ma davvero credete ad un serpente parlante?"... Purtroppo la risposta è sempre "Amen".
Volevo mettervi tanti Gesù cinematografici, ma sono TROPPI, comunque il migliore potrebbe essere questo. Invece vi metto un giochino biblico (e rimarrà online SOLO per il weekend, sarà infatti sostituito presto dal relativo link perché parte la maledetta benedetta musichina automatica, che la prima volta diverte, poi si odia) per sfogare un po' la vostra mania di lapidazione crociata:
Ma poi vi pare che C&B si possa sconvolgere più di tanto del fatto che Gesù sia risolto?: ZOMBI? HELLOO?? 

Nessun commento:

Posta un commento