sabato 19 marzo 2011

Ricordati che devi morire, Cage

Segnali dal futuro
Trama: Nic Cage vede il futuro dei suoi capelli: la terra.

Nell'economia delle CAZZATE che ha fatto Nic Cage, e sono TANTE, questo alla fine fine (ma MOLTO alla fine) si salva quasi. Sarà per il botto aereo che rimane una sequenza impressionante (certo poi annullata dalla recitazione al botulino di Cage e dalla cattocazzata finale per la quale gli angeli sono alieni gay e viceversa (ops..vabbè ma l'avevate già visto no? dai che lo so che di CAZZATE non ve ne lasciate sfuggire una). Nella locandina sembra scritto "Dal regista DIO, Robot" e diventa subito uno spoiler del film.
No comunque davvero BASTA PRENDERE IN GIRO CAGE per le pettinature. Ho deciso che aprirò un tumblr PROcapelli. Anche perché voi state tanto a prenderlo in giro, ma ricordatevi che Cage, sotto quel suo strato di pelo indomito, è così, c'è poco da ridere:
LA scena del botto aereo (che avevo già messo non ricordo dove) - memori della settimana aeroplanina di qualche tempo fa - è questa:

7 commenti:

  1. Questo film fa cagare.
    Visto con mia mamma che si è addormentata a metà film... osceno!

    RispondiElimina
  2. certo non è che rimarrà negli annali.. sopratutto il CattoFinale..
    però ammettilo, la scena dell'incidente aereo è molto bella...

    RispondiElimina
  3. Hmmm... come cavolo fa uno a camminare tra i detriti infiammati di un aereo caduto 10 secondi prima e cerca di spegnere le persone lanciando coperte a caso e estraendo poveri derelitti dalla carcassa del velivolo... sinceramente mi ha fatto più impressione la scena del metrò che spappola tutti quanti (ma lui salva la donna con pargolo).
    Va beh a me ha fatto cagare!

    RispondiElimina
  4. vabbè ma pure tu...che domande ti fai? è un film con Nic Cage... se parti dal presupposto del realismo stai fresca... però se hai notato che è girata tutta in un'unica sequenza da quando esce dalla macchina..quello è fico...

    RispondiElimina
  5. Ahahah! Si, probabilmente hai ragione... fai conto che mia mamma lo considerava pure un bravo attore, ma credo che dopo questo film abbia cambiato idea.

    RispondiElimina
  6. Oddio, quel piano sequenza sta al film come i broccoli a colazione!!!

    RispondiElimina