giovedì 24 dicembre 2015

Di' qualcosa di sinister

Sinister 2
Trama: Ufficio Sinister / bis

Mi piacerebbe fare una lunga discussione su questo Jason Blum, che è un produttore che a un certo punto si è ritrovato in mano un film costato 15.000 dollari e che ha guadagnato 200 miGLIONONI di dollari! Quel film si chiamava Paranormal Activity ed era dai tempi del Blair Witch Project che non si vedere un horror costato così poco guadagnare così tanto. 
Da quel momento questo Blum ha scoperto la gallina sgozzata dalle uova d'oro: fare film horror a basso budget (dove basso non era proprio 15.000 dolla ma certo non produzione multimiGLIONARIONE, tanto che je fregava, li andavano a vedere TUTTI, gli appassionati di horror, o gli italiani nei mesi estivi, o i cineblogger. 
Addirittura ci sono cineblogger che li hanno visti tutti e hanno pure avuto il coraggio di parlarne, pensa che fessi. Qualche titolo olter al primo Sinister? Eccolo:
Insidious e pure il 2 e pure il 3
Paranormal Activity 2 e pure il 3 e pure il 4 e pure lo spin-off (ed è uscito pure il 5)
The River pure in tv c'ha provato
The purge e pure il 2
Insomma tutti film costati uno sputo e remunerativi anche solo per il fatto di arrivare in tutti i paesi del mondo che vuoi che qualche fesso non ci caschi? Appunto.
Certo poi ha prodotto anche Whiplash, ma forse ha letto male la sceneggiatura e pensava che ad un certo punto il prof di batteria si sarebbe rivelato un demone assirobabilonese cattivissimo.
Poi ha prodotto pure Jem e le Holograms, questo sì che era l'horror definitivo.
Insomma vorrei parlarne tantissimo, dire come per certi versi ha rinvigorito la produzione di horror negli ultimi anni e per questo dovremmo in fondo ringraziarlo, ma che i suoi horror sono talmente faciloni e ripetitivi che sta diventando francamente una sorta di produttore porno che mette nei film sempre le stesse scene perché tanto sa che allo spettatore interessa solo la scopata seduta spiritica.
Parlerei di tutto questo se non fosse LA VIGILIA DI NATALE!
E quindi, sul serio, ma chi se ne frega si Jason Blum, che comunque ora starà passando la sua vigilia su un albero fatto di mazzette di dollari messe così:
non starà certo a pensa' a noi.
Dunque le uniche cose che posso dire di Sinister 2 sono che A) fuori Ethan Hawke padre dentro Shannyn Sossamon madre ma il film non ne guadagna e B) è una MERDA di proporzioni gargantuesche (no davvero, fa proprio più schifo di tutti gli altri messi insieme... no Area 51 era peggio in effetti...).
Non fa paura mai. Anzi una cosa che fa paura c'è. 
Non sono i bambini fantasma cinemaniaci che costringono il ragazzino di turno (peraltro la formazione madre + due fratellini perennemente in canottiera ricorda troppo Goodnight Mommy)
a vedere tutta una serie di filmini di famiglia ma con omicidi nell'intento di farlo diventare cattivo e fargli trucidare mamma e fratellino, filmandoli per continuare la cineteca dell'orrore fino al prossimo ragazzino (questo è il plot di base del film, un franchise studiatissimo. Fossero i figli di Blum?): 
e neanche il mostrone con la faccia bianca e i capelli unti, che alla fine del film appare sempre dal lato dello schermo facendo BU! 
e invece fa troppo ridere, alla fine è solo un ragazzo con una spiccata sensibilità che fa il tato
ma la cosa che davvero mette i brividi è che la mia adorata Shannyn Sossamon è diventata... non riesco a dirlo... VECCHIA! E addirittura... come dire... non proprio brutta, più voglia di qualcosa di buono.
Che peccato. Che carriera buttata alle ortiche. Che filmacci si è ridotta a fare. 
Vogliamo ricordarla così, come la più bella creatura del firmamento delle belle creature
Avete fatto anche voi l'albero di dollari? Io no:

Nessun commento:

Posta un commento