venerdì 17 febbraio 2012

SIAMO SERIAL • Culo di Tenebra

The River
Trama: Rio delle Amazzati.

Duole dirlo ma Spilbi come produttore non è più una sicurezza, quando poi si tratta di TV, è il mezzo disastro. Dopo aver buttato il suo denaro in Falling Skies e peggio me sento in Terra Nova, Spilbi apre il portafoglio e paperonde'spilberoni paga un viaggio in Amazzonia ad una troupe televisiva per andare a cercare un presentatore di uno di quei programmi televisivi con animali. La troupe piglia e parte con tutto il suo armamentario che è composto da...esatto... TELECAMERINA!
Non è un caso che il regista (o era lo sceneggiatore? Vabbè che ce frega...) è lo stesso di Paranormal Activity, che si è spremuto per mesi le tempie e un giorno quando meno se l'aspettava si è svegliato e ha avuto l'epifania: MA CERTO! DOBBIAMO FARE UNA SERIE TV CON TELECAMERINA!
Questo è quello che vi aspetta: il solito calderone furbetto di film horror triti, e via con citazioni di LOST
e via tutti a spasso per l'Amazzonia con gli zainetti Invicta insieme all'ispanica incazzosa (e c'è pure FUMO NERO che muove fronde. visto io). Di bambolette diaboliche
di Anaconda ma senza la Lopez che lo tiene a bada, il serpentone... 
si arriva pure alla puntata dove tutti diventano ciechi come in Blindness. Ci sarà mago?
A onor del vero la serie si fa guardare, ci sono cose carine (già viste non sia mai) ma carine.
Siamo a puntata 3 di 8. Finiremo per vederle tutte, sperando chiudano un cerchio, che TELECAMERINA + ROLLIO DI BARCA, gli effetti li conosciamo tutti. Certo che se mi metti in campo un presentatore Tv che maneggia animali esotici come fossero micetti, come faccio a non pensare a lui, dimmelo tu come faccio? La razza umana.
Spilbi ci rimane male perché aveva capito che stava comprando Amazon e non una bagnarola sull'Amazon.
Invece, negli ultimi giorni, orfano di quel mio caro amico...
...di Sherlock, ho preso a recuperare una serie made in UK un po' datata:
Whitechapel
Trama: Copycat... ma non questo eh:
La serie è poliziesca, con sferzate horrorifiche e un pizzico di CSI (ache se alle volte pare più i RIS). Non è proprio malaccio, ma la vedi col pilota automatico e l'entusiasmo è ai minimi. Diciamo che è proprio da vedere quando ti va di sentirti tutt'uno col divano, quella dolce sensazione così familiare...
Ci sono in giro due serie complete di 3 episodi each. La serie in generale tratta di copycat, cioè di persone cattive che vogliono fare le cose criminali ma hanno poca fantasia e quindi si mettono a copiare assassini/criminali del passato. Nella season 1 arriva l'emulo (!) di Jack lo Squartatore (anche la fantasia degli sceneggiatori insomma...) e i poliziotti della divisione poliziottesca di Whitechapel (quartiere dove ci furono gli efferrati omicidi - Quanto è cartellina stampa la parola "efferati"?) a investigare. Il terzetto è da manuale delle giovani marmorte: Ispettore capo giovane ipocondriaco precisino e metodico, + aiutante poliziotto rude attempato e "di strada" (iniziale starsisullepallismo poi rispetto reciproco) + ricercatore nerd che sa tutto del passato (ci voleva qualcuno che facesse gli spiegoni). Nella season 2 ci sono due gemelli che rifanno la criminalità organizzandola come i gemelli Kray, e in quella attualmente in onda, season 3, ci saranno diverse storie che adesso mi sono pure scordato (hanno aumentato inspiegabilmente il numero di episodi).
Pilota automatico e negligenza nel non dare il giusto spazio a Steve "pshycoville" Pemberton:

Steve: Look at this, watch this little toad kiss me…All: Awww!Reece: It’s not kissing it’s… Steve: Well, it’s a touch. 

Nessun commento:

Posta un commento