giovedì 9 febbraio 2012

I Tre Moschettierini

I tre moschettieri
Trama: Uno x tutti... sì, questa la so. Allora prendo Uno riporto Tutti, con il resto di qualcuno: fa Uno! Tutti x uno... la so, un attimo, la sapevo... allora...

Che uno dovrebbe cambiarsi cognome se si chiama Anderson e non è Wes e non è Paul Thomas. Si dovrebbe vergognare di portare un cognome così e fare il regista di tante e tali cagate
I tre moschettieri tenta (e dico "tenta") la carta del successo di Sherlock Holmes - ambientazione classica, azione contemporanea - fallendo miseramente, e la colpa è solo e solamente sua, di Anderson, che fa il suo solito papocchio insopportabile di ralenti gestiti ma.lis.si.mo (Non sei Snyder! E pure Woo li faceva meglio!) e continua imperterrito a pensare di avere un suo stile, una sua calligrafia e ce lo ricorda facendo SEMPRE quella cazzo di scena del tunnel:
Il film è una boiata nel senso brutto del termine, non in quello bello. Inanella (!) una serie di bruttezze inanerabbili (!). I tre moshettieri non sono malaccio (soprattutto Porthos, che ormai fa sempre il compadre forzuto), ma Puzzy D'artacan Jackson, non si sopporta. Arrogantello campagnolo arriva a Parigi:
E fa subito l'ammazzasettequaranta:
Il resto è un guazzabuglio banale che trova la sua "scena fica" nella battaglia navale aerea (navale ma aerea, che fico eh?)
con tanto di disastro aereonavale:
Ma la cosa più grave è aver costretto il grande Waltz a mettere quella parrucchetta 
(Waltz, ok che dopo 20 anni di onorata e misconosciuta carriera adesso vuoi fare un po' di vil denaro, ma adesso basta cattivi scemi nei film, dai). Che finché Orlando Bloom si copre di ridicolo:
non ce ne po' fregà de meno. E che vuoi che dopo averci tediato ancora con la scena del corridoio Anderson non ci risparmiava la scena del corridoio con fili laser invisibili?
Quindi quale sarebbe lo skill di Anderson? Scoparsi Milla Jovovich? Non mi sembra ci voglia questo grande fascino... 
Qualcuno ha contestato il fatto che questo film mi abbia fatto schifo e pena con un "be' però è onestone. Allora Immortals che fa pure il tracotante con le scene fiche e poi si rivela una stronzata uguale?". Ma io non do mai ascolto alle contestazioni. Mai.
Moschettierini! Tutti per uno e una volta per tutte, vi è piaciuto questo film?

2 commenti:

  1. sono quasi curioso di vederlo soltanto perché quel pazzo di tarantino l'ha messo tra i suoi film preferiti dell'anno.
    ma mi sa proprio che me lo risparmio...

    RispondiElimina
  2. Forse così un oscar! Ah!

    RispondiElimina