mercoledì 1 febbraio 2012

Hostelporosi

Hostel - Part III
Trama: Ahia.

E tre. La serie Hostel l'ho sempre guardata con sospetto. Come fosse una versione mainstream dei torture movie più ricercati, il più delle volte peggiori di Hostel, anzi sempre. Cioè ok i trapani nella coscia e gli occhi sballonzolanti fuori dalle orbite, schifo. Ma andando oltre alla violenza Guinea Pig, non c'è niente, nessuna critica, nessuna maledizione, in Hostel. Hostel sono Tarantino e Roth che se la ridevano a far entrare, grazie al cognome del primo, nei cinema con più seggiole e nei giornali più popolari, un film con le torture mostrate impudicamente. Tarantino è un bambinone, si sa; si saranno divertiti da matti.
Hostel non è altro che un torture movie da mostrare ai critici dei quotidiani che riempiono le pagine di paroloni ma non vanno al di là del loro naso adunco: si vedono i film dei festival, si vedono i film alle anteprime. Ma la fanno, davvero, la Ricerca?! No.
Quindi Hostel è solo gente cattiva tortura gente buona con molto dolore, ma la critica sociale che i blateroni e scribacchini ci hanno voluto leggere a forza ("ehy c'è il nome di Tarantino, qualcosa di intelligente lo dobbiamo dire") proprio non esiste. La deriva di Hostel non è altro che il franchise Saw.
Questo terzo capitolo - straight to DVD - è il gradino più basso, qualitativamente. Ché poi in una serie come Hostel è tutto inversamente proporzionale: gradino più alto = torture peggiore e più cattive; gradino più basso = torture blande e non mostrate con pornografia della violenzaQuindi in Hostel 3 la gente muore bene (insomma non viene torturata più di tanto) e le torture (che sono pochine) vengono pure mostrate poco. E sono tutte pulite, almeno gli altri due erano belli zozzi. Al massimo questa:
UCCISO CON UN MANDARINO IN BOCCA!!!!! CHE TORTURA!!! Per il resto:
Niente che non si sia visto in qualsiasi reality show:

Questi sì che sono torture movie, ma in stream. E Buona Cena!

7 commenti:

  1. C'è un vecchio b-movie horror italiano in cui una tipa viene uccisa dalle lumache!! Quelle con il guscio!! Tra l'altro il b-movie l'è bruttino forte!

    isa

    RispondiElimina
  2. no ti prego dimmi qual'è! lumacone... m'hai provocato... (non scordiamoci delle locuste del Dr. Phibes!)

    RispondiElimina
  3. lo sai che farei quasi tutto per te C&B ma davvero non me lo ricordo,,,ma era una ciofeca gigante forse l'ho rimosso per questo...Vediamo, era una roba che poteva ricordare La Chiesa perchè c'era di mezzo il diavolo...era italiano comunque, ne son certissima!!

    isa

    RispondiElimina
  4. come si fa a togliere quel "quasi"?

    RispondiElimina
  5. Non si può, Broccoleiro, tutto ciò che c'è dietro quel "quasi" è per qualcun altro...Comunque anche lui fa snowboard...

    isa

    RispondiElimina
  6. "dietro qualcun'altro". ^_^

    RispondiElimina
  7. E mica solo dietro... XD

    isa

    RispondiElimina