domenica 5 febbraio 2012

Rome After Tomorrow

BREAKING BROCCLING NEWS! Interrompiamo il consueto appuntamento domenicale con la Sguardling Time Machine per un avvenimento STRAORDINARIO! Ma che dico avvenimento, direi più una clamorosa notizia in anteprima, una delle incredibili anteprime riservate SOLO ai lettori di C&B! A ROMA HA NEVICATO! ...lo sapevate?... MA NO LI FIOCCHETTI CHE TOCCHENO TERA E SE SCHORGONO SUBBITO! HA FATTO A BUFFERA! E quindi non potevo certo esimermi dal ri-ri-ri-ri(sì 5 volte l'ho visto, e allora?) guardare...
The Day After Tomorrow
Trama: Fa freddo.

Che come li fa Roland McdonaldEmmerich, i film catastrofici, non li fa... NESSUNO! No, neanche quel fessacchiotto di Michael Bay. Emmerich li fa meglio perché i suoi sono sì completamente assurdi, ma al tempo stesso - brrrrr - veri.
Roba che uno dice - "se vabbè mo ti pare che da un giorno all'altro mi sveglio e mi bussano alla porta 'co sta pioggia e co sto vento' chi è?" - "Il gelo" - "No guardi, non compro niente". 
E INVECE SÌ! Capito? Tu te ne stavi al calduccio sopra il divano e sotto il plaid e pensavi che era un film catastrofico e invece no, era neorealismo! E infatti ecco come si presentava Via dei Broccoli ieri ore 8:00 meridiano di Roma:
Voi che magari vivete in posti dove la neve scende copiosa ogni santo giorno non vi potete rendere conto per noi romani cosa sono stati gli ultimi due giorni. Sono stati... NEVOSI!!! E infatti ecco che io, C&B, dall'alto della mia irruenta sportività non ho resistito al richiamo folle della neve e ho snowboardato per la mia strada, per tutti i civici della strada (che è in discesa, o in salita dipende se devi fare slalom o scaletta), dal civico N°1 fino addirittura al n°29, che è il mio, e pure l'ultimo della strada! 
Poi, provato ma felice, sono entrato al bar (subito rinominato baRifugio) e - "vin brulé per tutti!", - "VIVA C&B!". E poi via a godermi il riposo dei giusti su una sdraio col trifacciale e sotto questa tripletta:


Dopo ieri potrò raccontare ai miei nipoti che: "Nel 2012 ci fu la Grande Nevicata del 2012 e vosto nonno vinse il geloni, vinse il freddo, vinse le stalattiti (o erano stalagmiti) di mocciolo, uscì col suo snowboard e partì per l'avventura! Era il 2012, ancora si narra della Grande Nevicata del 2012. Nipotini miei, come vi siete fatti grandi! Perché siete vestiti da infermieri?"
Che bello sciare, quasi più bello di rimanere chiusi nella biblioteca di NY con Jake Ghillenal (vedi Jake Ghinnelal prima di passare tutto il tempo a mostrare il pipino) e Fiona Ghallagher (ma dai, era Fiona che ora sta tutto il tempo a mostrare le sise?) e guardare con SGOMENTO al TG l'insegna di Hollywood che vola via, che è proprio un messaggio all'umanità intera: SE ANCHE L'INSEGNA DI HOLLYWOOD MUORE, NESSUNO DI VOI SI SALVERÀ!

Io questo film l'ho visto tipo cinque volte e mi piace sempre, non mi rompe MAI, anche se so a memoria le battute e i lupi nella nave sono fatti male! Anche se so che potrebbe farvi schifo e che non è certo il miglior film del (la fine del) mondo, ma sono quelle passioni del tutto personali che non puoi spiegare, come The Mist. Anche perché ci dà delle grandi lezioni di cinema - quelle vere - come tipo l'incredulità della sospensione:
E poi è bello rivedere un film da sobrio di Dennis Quaid
Io lo so che adesso voi state li a ridere di sottecchi perché a Roma ha fatto dieci centimetri di neve e per i romani sembra arrivata l'Apocalisse... l'APOCALYPSE SNOWMa che ne volete sapere VOI di cosa possono significare dieci cm di neve su Roma. Cosa può essere per NOI veder:e NEVE; uscire di casa e vedere: BIANCO. La fuckin': LUNA! Altro che.
E poi se ci ripensi un attimo e il film te lo rivedi dopo che Roma è diventata Località Sciistica e la mia strada una Pista Nera, un po' di paura te la metti se fai il confronto immagine del satellite film:
Con quella satellite vera veramente:
Per non parlare delle inquietanti previsioni nautiche:
Quindi evviva Rome After Tomorrow, evviva la neve a Roma e soprattutto come l'affrontano i romani che "solo noi", ma evviva anche Jake Ghinellal che prima di pijallo in berta da Heat Ledger era giovane e carino e faceva pure lui sguardling:

Per tutte le orfane di Ryan che ogni domenica accendono le candele in bagno, si riempiono la vasca di acqua tiepida, si portano il portatile e lo poggiano su un sedia, poi si spogliano e paciose entrano nell'acqua e poi... poi fanno quello che fanno leggendo C&B che riempie la sua pagina di foto di Ryan e il suo sguardling, vi faccio un regalo, ma uno solo! A tema:
Io intanto mi sgrullo (!) la neve dalla barba e poi vi raggiungo...

5 commenti:

  1. ve nevina 'na vorta e subito ce fate i post sopra... :D

    the gay after tomorrow comunque sarà anche di gran lunga il miglior film di emmerich, ma resta pur sempre 'na gran boiata :)

    RispondiElimina
  2. ahahah ma grande la foto! il Travis Rice dei sette colli!
    Voi che magari vivete in posti dove la neve scende copiosa ogni santo giorno non vi potete rendere conto per noi romani cosa sono stati gli ultimi due giorni..
    Eh, vi capisco...ma dalla tivvù non sembrava ne fosse scesa molta...
    La prossima volta organizza il C&B Asse da Stiro Tour...io vengo giù per provare il powder romano...:)
    Saluti dalle Alpi!

    RispondiElimina
  3. Una battuta udita oggi in tivvù..."Se a Roma ci fossero gli skilift sarebbero fuori uso per neve!"
    Apparte ciò, beato te, Broccoleiro, qua la neve fa l'indecisa in compenso il vento da tormenta sa benissimo che fare!!
    Che freddo e che gelo!!

    isa

    RispondiElimina