giovedì 23 febbraio 2012

MADAM

Jack & Jill
Trama: Adam l'Eva.

In questo film c'è Al Pacino che fa questo:
[ma quando fa la mossa Christopher Walker?] Voi ve lo ricordate Al Pacino? Io me lo ricordo Al Pacino, quel cazzo di sguardo da brividi che sa fare Al Pacino:

E quindi - come se in effetti già non l'avessimo capito - oggi nasce un altro De Nigro, Mal Pancino, (o preferite Al Pachino, un pomodoro rinsecchito). 
Poi c'è anche Johnny Depp, che compare un attimo e sfoggia una maglietta di Justin Bieber. Almeno omaggia qualcuno più bravo di lui.
In questo film Adam Sandler di (tra)veste da donna, e pensi che quando [quel genio di] Ricky Gervais scherzava sulla possibilità di rifare tutto The Help ma usando solo Eddie Murphy e Adam Sandler per TUTTE le parti femminili, in realtà era una cosa non tanto lontana dal peggior incubo che si possa avere:

Ma la pochezza, lo squallore, la svogliatezza. Non ti aspetti A qualcuno piace caldo, ma un minimo, un minimo, quel minimo di impegno. Almeno il Nutty Professor l'aveva fatto Rick Baker. Peggio di questo:

e ho detto tutto. 
Vedere questo film e arrivare al finale ti fa solo venire voglia di morire. O di vedere morire chiunque ne sia stato coinvolto, ma morire male. Oppure di entrare negli studi dove lo stavano girando con un AK-47 (ripreso da dietro) e sparare a tutti e alla fine darsi una fucilata in bocca per non dare la soddisfazione a Hollywood di farti il processo. Certo poi ci farebbe subito un film "Quella volta che un cineblogger entrò in uon Studio e massacrò Adam Sandler. Regia Gus Van Sant. 11 Oscar a mani basse). Devono morire tutti. Tutti tranne Katie Home, che lei già l'ha iniziata da anni, una morte lunga e dolorosa... 
E vi dico che io Adam Sandler non lo odio per partito preso, anzi la sua recitazione "a cazzo" spesso mi ha divertito... ma una cosa è "recitare una recitazione a cazzo" una cosa è "recitare a cazzo" e basta.
L'ho visto perché qualcosa ci dovrò pure mettere nei Broccoli Awards, arrivano tra soli 10 mesi!

1 commento: