venerdì 11 dicembre 2015

Choerenced Travolta

Coherence
Trama:
C'è un film di qualche anno fa che si chiama Primer. Parla di viaggi nel tempo, ma senza DeLorean, dozzine di scimmie, plastiche faccialigente folle che vede 24 ore di film di seguito, ne parla invece in maniera scientifica, insomma come se questo:

fosse un film sui viaggi nel tempo.
Primer è un film pesante, lento, complicato fino all'impossibilità, ed è bellissimo.
Ecco, Coherence si muove un po' nei paragi di Primer, stesso passo verboso, stessi viaggi nel tempo e nello spazio senza effetti speciali, stesse scene chiacchierate, ma la sua pesantezza diventa inconsistenza, la sua lentezza immobilità, la sua impossibilità un gigantesco meme di John Travolta confuso. Tipo questi che lo so che vi hanno già abbondantemente scassato le palle ma io li metto lo stesso perché tra qualche mese, quando ce ne saremo scordati a favore di chissà che altro meme dal successo immediato (immemediato, quindi...) sarà divertente tornare qui per caso e dire, un po' confusi, oh ti ricordi quando il internet era pieno di Confudes Travolta?
Tornando al film.
Parla di una cena tra amici che si trasforma in un viaggio interdimensionale parallelo, be' potevano dirlo prima che l'ospite cucinava male. La prossima volta ognuno porta qualcosa.
Insomma questi amici fanno la cena, proprio quella sera in cielo passa una cometa, che fa svalvolare la teoria del multiverso e mette in contatto diversi universi dove gli stessi amici stanno facendo la stessa cena.
Se ne accorgono e da quel momento i vario "lui" e "lei" di una dimensione saltano nell'altra, senza che lo spettatore capisca che dimensione è, sempre col sospetto che quello che ha di fronte sia non quello che conosce ma quello dell'altra dimensione.
Poteva essere fighissimo (è anche vero che QUALSIASI cosa può essere fighissima, se scritta bene), invece è una noia mortale incomprensibile. E non crediate che sia io a non aver seguito, sono loro che non si sono spiegati.
Altro problema principale è che gli attori, da qualsiasi dimensione vengano, sono tutti dei cani maledetti. E quindi basta poco per sperare che quella cazzo di cometa caschi su tutte le dimensioni possibili e ammazzi tutti.
Vorrei sapere anche in che tristissima dimensione di film di merda vive quello che ha scritto "One of the best science fiction movies in years." A parte che sappiamo benissimo quale sara il uan of de best scenz ficscion muvi in iars:
Questa locandina funziona:

Nessun commento:

Posta un commento