mercoledì 23 dicembre 2015

Dopedomani

Dope
Trama: Malcolm Hits

È colpa mia. Mi assumo pienamente le responsabilità di questo dicembre discontinuo. 
Io lo so che voi siete preoccupati, che ogni giorno che non esce una recensione di CB ve ne state lì in pensiero a pensare pensieri tipo "OH! MA CHE STAMO A SCHERZA'! MICA SI È FATTO UNA VITA! MICA OSERÀ FARE COSE DIVERSE DA VEDERE FILM E POI SCRIVERNE!? Ma tu guarda questo... uno gli dà il suo tempo, quei dieci secondi necessari per aprire il sito e leggere le prime 5 righe, e lui come ti ripaga? Osa fare meno recensioni! Sto stronzo!"
Mettiamola così: quando vedrete gli AWARDS e i 10 CHICKEN FILM POpSTER 2015 sarete talmente stupiti che... che... che direte "ma smettila di fare tutte ste robe di illustrazione che noi vogliamo sapere che cacchio di film ci dobbiamo vedere stasera" che li comprerete tutti.
Intanto archiviamo la recensione di Dope dicendo che se vi aspettate un film di ragazzi neri anni 80 alle prese con la droga e la difficile vita del ghetto e dell'integrazione, una sorta di Straight Outta Eighties, come mi aspettavo io che non mi ero documentato neanche un po' sul film, ecco, rimarrete delusi, come sono rimasto deluso io. Diciamo la stessa delusione di quando vi collegate e non trovate la recensione del giorno. 
Niente di più lontanto da storie di droga, gang, rap. Anzi è tutto di un hipsteria - virata al black - quasi fastidiosa. Tipo questo:

Che è come dire Wes Anderson + Will Smith nel principe di Bel Air.
Mettiamola così, Dope è una sorta di versione nera di Project X, con un po' di SuXbad e tutte le altre commediole con liceali alle prese con sogni infranti, voglia di tette, professori stronzi e indefinitiva la vita dei liceali tutta feste e compiti in classe e sparatorie.
Sarà che fautore e produttore del film (tanto per non farsi mancare qualche fonte di guadagno) è Pharrell Williams, uno che tira sempre qualcosa fuori dal cappello
(questa era debolissima, lo so).
Tutto troppo innaturale anche solo per attivare una naturale propensione all'empatia. La storia è debolissima, i protagonisti risaputi se non fossero interracial:

il nerd, il compare brutto e arrapato, la tizia che funge da grillo parlante. Vi ricordano qualcuno?

Bisogna dire che il fanservice è servito benissimo (una è la solita figlia di Kravitz):

Poi ok, colonna sonora carina (falla pure esse brutta, con Pharrell di mezzo)

e soluzioni grafiche MTVesche anni 80 fiche, ma sono proprio il minimo che potevamo aspettarci
Be' comunque Dope doveva andare in tandem con la recensione di We Are Your Friends, ma questo non ho fatto in tempo a vederlo perché come accade SEMPRE a Dicembre, la testa entra in confusione con tutti i film che NON ho visto durante l'anno! 
VI RENDETE CONTO DEL DRAMMA DI NON AVER VISTO TANTISSIMI FILM!? DI AVERNE VISTI MENO DI QUANTI NE SONO USCITI!?
E il bello è che voi pensate che io stia scherzando... invece sono serissimo.
Sentiamoci 'sto tormentone che vi avrà già fucilato le orecchie ma a me continua a piacere

Nessun commento:

Posta un commento