sabato 1 marzo 2014

OSCAR 2014 • Vota e [non] vinci


Sigla (che da uno a dieci fa schifo dodici)

Io quest'anno me li sarei visti volentieri gli Oscar - nonostante Ellen sia tra i presentatori tv amerigani quello che mi sta meno simpatico (!) - e mi sarei fatto volentieri la commentata in diretta come quella volta matta mattissima tre anni fa (tre. anni. fa?) e invece mannaggia a quella cosa sopravvalutata che alcuni chiamano vita vera che non ti fa fare la nottata e perdere il lavoro per vedere gente ricca, bella e famosa che dall'altra parte dell'Oceano si fa le pippe a vicenda per quattro ore tanto era tutto preparato è tutto un magna magna tartine al caviale e tu invece vivi la tua vita pensando che i film che fanno li fanno proprio per te, per te che li ami tanto, e non per comprarsi le loro casa e le loro ferrari e le loro tette finte e finisce che li premi e poi loro ti rispondono così:
Quest'anno - tanto per avvalorare le tesi strampalate di Cibbì secondo la quale ormai agli oscar premiano solo i belli, o comunque i diversamente affascinanti (Christoph Waltz, per fare un esempio) - è veramente la fiera dei belli belli in modo assurdo: Leo, Mettiu, Chiwetel, Amy, Cate, Bradley, Micheal, Jared, Jennifer, Lupita... una sfilata praticamente.
Dunque, ho visto quasi tutti i film candidati (strano ve'?), dei miglior film 8 su 9, degli altri il 90%... facciamo che vi metto un elenco di link tutti i film candidati in qualsivoglia categoria, poi fate voi i dovuti distinguo:
E poi, come ogni anno che casca per terra, il form per votare alla broccola maniera gli oscar. Queste statuelle qui, ma saranno davvero d'oro? Uscirà mai un'attrice che si fa una nudie con Oscar? Nel caso è bene sapere da dove vengono, non sai mai cosa ti metti nel corpo

Vi vedo già, mentre io dormo sonni beati infestati da Jennifer Lawrende e Lupita che mi fanno il gesto dell'ombrello mentre scappano a braccetto, voi invece tutti presi a fare il totooscar! Ovviamente usando il form (dopo quello del 2012 e quello del 2013) da me faticosamente redatto e impaginato con dei faticosissimi copia/incolla e via di PDF da scaricare e stampare spingendo, questa volta tanto ma proprio tanto forte...
>>QUI<<
Mi raccomando quando vincerà Mettiu (lo ammetto, mai come quest'anno sono team Leo) voi NON mi chiamate per dirmelo, facciamo che ne parliamo lunedì dalle 9, ok?
Ogni oscar arraffone è bello ad Academy sua, come sono solito ripetere e come dimostra anche il consueto appuntamento con il nostro amico più amico BFF per sempre foravandava Scott C. (non ve lo scordate 'sto nome, non ve lo scordate...) che sta facendo i Great Showdown dei film oscarizzati, bontà sua:
Bonus: un bel paper doll di Jennifer che corre verso il suo secondo Oscar a troppi pochi anni
But You&#8217;re Like Really The Best, Jennifer Lawrence!

Nessun commento:

Posta un commento