martedì 4 marzo 2014

Pora Creatura

I, Frankenstein
Trama: Cervello Ululà

I cervelli che stanno dietro questo progetto sono proprio gli stessi che hanno partorito la trilogia Underworld, ricordate? Come no? Ennò voi ADESSO fate un bello sforzo di memoria e VI RICORDATE di quei film tutti blu orrendi con la vampira matrixiana.
Ecco, dopo aver esaurito la vena (!) vampiristica e licantropa si passa al terzo famoso mostro classico: Frankenstìn.
Con la faccia e il buco nel mento di Aaron Echkard (non Thomas Jane, Aaron Jane) pompato, combattente contro i demoni, nelle fila dei buoni, i gargoyle. Vi siete immaginati una poderosa cazzata già solo in queste poche parole? Ecco, è mille volte peggio.
Combattimenti con la peggior coerografia possibile, effetti speciali fatti dalla Texas Instrument, perenni e fastidiosissimi spiegoni ogni minuto "E ora dobbiamo fare quella cosa per fermare quel tizio sennò poi succede quell'altra cosa che distruggerebbe quel posto".
Design dei personaggi al minimo storico. I demoni sono così:
I, Frankenstein animated GIF
I gargoyle - che sono i buoni e non sono questisono cosà:
I, Frankenstein animated GIF
Frankenstein è ululuì:
Un peccato vedere che sir Billy Nighy per l'ennesima volta (era il vampiro vecchio in Underworld) coinvolto nel ruolo del cattivo in questa puttanata messa fatta montando alle male e peggio pezzi di altri film che già erano in putrefazione. Blly tu meriti di meglio. Lo hai sempre meritato.
Qui Siamo dalla parti di Abraham Lincoln vs vampiri e quell'altro con gli angeli in CGI. Fermate loro dal farli, me dal vederli. Certo, come creatura ci sarebbe Yvonne Strahoski, quella di Dexter
ma davvero non basta a rendere il film valevole di visione. Andiamo coi forconi a uccidere tutti i mostri coinvolti in queste produzioni, ci manca solo che mi fanno un Mostro della Laguna Nera contro i Tritoni cattivi...
Frankestein è un mostro dalle fortune alterne. Ma sono almeno dieci anni che non ne ricordo una versione decente, non lo era certo quella di Adam Sandler o quelle TimBruttoniana, peggio mi sento con quella a telecamerina.
Siamo che cresciuti con lui
e lui:
Che bbiamo apprezzato il romanticismo di lui:
black and white animated GIF
Che citiamo a memoria ulului:
Ci meritiamo di meglio di questa versione anni 2000 che fa veramente pena e schifo, quasi quasi mi è venuta voglia di recupare le versione DeNigrata. E mi pento di non essere andato a vedere al cinema la ripresa dello spettacolo con Sherlock e Sick Boy diretti da Danny Boyle.
Sai che era una versione di ridere? Se facevano il film del tumblr Frankie Everywhere:
Questo

Nessun commento:

Posta un commento