venerdì 28 marzo 2014

Ro Hobbit Williams

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Trama: Drago ululà 

Se penso a Lo Hobbit, non riesco a non pensare ai Take That.
L'effetto è proprio quello della reunion dei Take That. Praticamente tu li amavi perché erano proprio una bella compagnia di ragazzetti ognuno con il suo particolare personaggio che ti piaceva più o meno ma facevano l'alchimia per farti piacere tutto il gruppo.
Invece poi quando si sono divisi nessuno si è cagato più nessuno, e ancora peggio quando si sono reunionati, a rivederli imbolsiti e vecchi veniva solo tristezza. Come fa venire tristezza vedere Orlando Bloom agile la metà della prima trilogia, quando dovrebbe essere il doppio, visto che è un prequel. E se Lo Hobbit è  i Take That, Orlando Bloom è Robbie WIlliams, uno che poi si è staccato dal gruppo e sembrava destinato a una bella carriera, e invece per apparire in un film con un qualche seguito deve tornare alla chetichella nel mondo Tolkeniano.
Ecco tutto così, per almeno due ore.
Certo poi arriva Smaug, oggettivamente fantastico (e mi sono perso il doppiaggio dell'onnipresente Cucumberbach)
ma oltre a essere fuoco e morte è anche troppo poco per farti sopportare il pacchetto Hobbit per intero.
L'unico dato veramente interessante? Che Smaug e Bilbo sono Sherlock e Watson
Oltre il bromance ormai.
E quindi sai che c'è? Ora ci vediamo tutti e 41 i video di Robbie Williams, e mentre li vediamo cerchiamo di capire esattamente quando è stato il momento in cui non ce n'è fregato più nulla di Robbie Williams, perché cos' potremo spiegare a Peter Jackson che, davvero, non ce ne frega veramente più nulla dei suoi hobbit, dei suoi nani, dei suoi elfi (anche se hanno il visino di Kate di Lost, presenza che crea un paradosso spazio temporale nerd non indifferente, poco al di sotto di Smaughock/Bilbotson... oltre ovviamente alla rosicata tipo MA COME CAZZO HA FATTO A STARE CON QUELL'HOBBIT!), dei suoi hurukai, e dei suoi maghi.




















Harry Potter è il nostro Re. Tolkien Puzza.

2 commenti:

  1. L'ultima frase è una bestemmia, non esisterebbe Harry Potter senza Tolkien con tutta probabilità. Detto questo, a puzzare è Jackson e sì i film di Harry Potter son meglio di questo (e del precedente) Lo Hobbit. Per demeriti di Jackson stesso perché un peggioramento così evidente dopo aver sfornato quella fantastica trilogia era difficilmente ipotizzabile.

    RispondiElimina
  2. http://www.chickenbroccoli.it/2014/01/nella-vecchia-trilogia-le-signore-con.html

    RispondiElimina