mercoledì 30 marzo 2011

Ionicloionicloionicloionicloionicloioni

Non lasciarmi - Never Let Me Go
Trama: Tre clojoni alle prese con la vita

Difficilmente incontro un film che unisce tre attori di una tale antipatia. Li ho odiati dall'inizio alla fine. Le fossette della Mulligan, la scucchia della Knightley e la recitazione a cazzo del nuovo Spiderman.
Ehy, poi sai che c'è? Che questo è un film di retrofuturibile, cioè di fantascienza ma che inizia nel 1967 dove le persone di fanno i... ok. Basterebbe una parola a farvi uno spoiler grosso così. Certo che merda quelli che a tradimento ti dicono i finali dei film o magari scrivono una sola parola che vi rovineCLONI! 
Sì esatto, sono tre cloni distopici destoca. Sono CLONI OK? CLONICLONICLONI! E che palle. Tipo dai, è come THE ISLAND, ma senza le scene d'azione e le tettone di Scarlett Johansson. Al loro posto ci stanno tutta una serie di pianti, e strazi, e lagne, e 2 palle!
Romanek è uno che ha fatto tanti tanti video musicali, per carità alcuni belli e su tutti questo:
Ma poi è passato al cinema prima con One Hour Photo che era un film che doveva essere ricordato perché per la prima volta Robin Williams faceva il pazzo cattivo, invece ce lo ricordiamo tutti perché era una merda e poi con questo film che dovrebbe strapparmi o'core. Qui gioca a fare il romantico ma con svolta geneticomodificata, con quel tipo di fantascienza distopica dove il tempo che vivono i protagonisti del film è in tutto tutto uguale al tempo che viviamo noi nella realtà, solo che nella loro, di realtà, guarda un po', nel 1967 hanno iniziato a fare i cloni e alla fine pure i cloni hanno un cuore! Anche i cloni piangono!
Almeno - tra le lacrime e i bacetti e le fossette e le scucchie - ci risparmia il sorpresone finale. Quindi diciamo che lo spoiler che vi ho fatto vi ha rovinato mezzo film, e ai più scaltri giusto i primi dieci minuti. Tutto il resto - forma e sostanza - è boria.
Poi a proposito di Spoiler no. Su quella bella Arma di Distrazione di Massa che è FB negli ultimi tempi viene accostata la parola "genio" a Caparezza per aver fatto questa canzone:

Ah sì ridere. Percarità Caparezza è un bravo paroliere (ma nessuno ha detto niente della sua partecipazione a Che Bella Giornata? Era geniale lì?) Comunque, la canzone è solo la trasposizione cantata di questa maglietta:
Fateve servì!
Quindi ricapitolando: ma che fine ha fatto Fiona Apple? io l'amavo Fiona Apple. Ma era un amore distopico.

7 commenti:

  1. Concordo! Tanta aspettativa per un film che in sé non vale una cippa. Però una mia amica che ha letto il romanzo da cui è tratto, ha amato anche il film...misteri della mente umana.

    RispondiElimina
  2. Una persona su questo film ieri mi ha detto: sai che devono morire e NON VEDI L'ORA.
    Pensare che volevo mezzo vederlo... ma in effetti anche per me quei tre sono gli attori più antipatici della storia. Ciao.

    Quella maglietta. Ce l'ho da 3 anni :)

    [Off Topic: ora légale. porno-horror argentino sadomaso :]

    RispondiElimina
  3. Gi@: sei sicura che la tua amica non fosse... UN CLONE?!?!?
    al@: sono quei film che se dici che non ti sono piaciuti ammetti che sei uno che non ha cuore, non è romantico (romanektiko), che sei in pratica uno stronzo. Invece no, è solo un film pallosissimo...
    per fortuna ha vinto la metà che non voleva vederlo. oppure fallo vedere...AL TUO CLONE!!
    Topic Thunder...

    RispondiElimina
  4. al@: sì appunto, per questo dico che la canzone (oltre a non piacermi, ma non sono un critico musicale) non è così "geniale"... no?

    RispondiElimina
  5. fiona assomiglia a courtney ford http://www.google.it/search?um=1&hl=it&biw=1280&bih=699&tbm=isch&sa=1&q=courtney+ford&oq=courtney+ford&aq=f&aqi=g2&aql=&gs_sm=e&gs_upl=13183l14660l0l14749l13l10l0l2l2l0l266l1550l0.3.5l8 \°O°\

    RispondiElimina
  6. secondo me il personaggio più odioso che sia mai stato inventato è Diana Wayland ovvero il personaggio femminile interpretato da Rose Byrne (Jackie Q XDDDD) in segnali dal futuro. dio. dio.dio ke odio. odio.odio.ODIO.

    RispondiElimina
  7. a guarda un po'. è quella di dexter che ora è apparsa in true blood. niente male, certo ha quel piccolo grande difetto di essere sposata con supermandylandog...
    be' però rose byrne .... no, dico...

    RispondiElimina