giovedì 30 giugno 2016

CB ANTEPRIMA • Cattivi Vicini 2

Cattivi Vicini 2
Trama: Zac!

Ci sono tutti gli ingredienti del primo, e visto che il primo era stato una divertente sorpresa, posso tranquillamente dire che anche questo seguito mi ha fatto ridere, certo, come un imbecille, ma quanto è bello ridere come un imbecille, ridere e contemporaneamente pensare "che cazzo sto ridendo? Davvero mi fa ridere questa idiozia? Io non dovrei ridere, dovrei essere indignato per come sta andando la commedia americana, tutta persa in gag una di seguito all'altra ma poi le storie sono esili come i garretti di un asinello morente!" e nello stesso tempo autoassolversi perché non c'è sempre un motivo alto e intelligente e brillante per ridere, ma si può ridere anche di un'idiozia, perché sai che c'è? Finché mi viene venduta per quella che è, una stronzata, con onestà io me la comprerò, e riderò, e diro di andarlo a vedere senza fare tanto quelli con la puzza sotto il naso che ridono solo se c'è di mezzo Woody Allen.
E poi mi viene venduta da Seth Rogen, uno che quando sta in palla a me venderebbe qualsiasi cosa (quando non ci sta in palla invece fa schifo, e anche quando sta in palla ma non è sorretto dal film intorno anche non è proprio il massimo), uno che nonostante l'evidente imbecillità del suo personaggio riesce addirittura a farti pensare - incredibile - "ma lo sai che vorrei essere anche un po' Seth Rogen, ciccione, innamorato e pronto a difendere la sua famiglia contro tutti e soprattutto tutte e tette e andare pure in giro così:
Oddio, non che abbia la panza di Seth Rogen, intendiamoci. Ma anche se non ce l'ho non ci andrei in giro così. Certo non andrei in giro neanche con il corpo da Big Jim di Zack Efron
(ho sentito qualcuno bofonchiare "la volpe e l'uva" o sbaglio?). Certo pure Zac, da idolo delle ragazzine a una sequela di commedie imbecilli, e la maggior parte le sbaglia, non so se ricordate dove l'abbiamo visto l'ultima volta, volevate dimenticarlo eh? E la prossima non promette certo bene:

Insomma, la trama di Cattivi vicini 2  è una ripetizione pedissequa di quella del primo, con la differenza che invece della fraternity ora c'è la sorority, (che sappiamo essere molto protagonista in un certo cinema, non dimentichiamo La coniglietta di casa o Scream Queens)

(infatti potevate intitolarlo Cattive vicine, no?) 
Sorority apitanata da Clohe Moretz e le cui armi a disposizione sono l'attacco sexy di autolavaggio e il lancio di assorbenti contro le finestre... usati ovviamente.
Ew

direte voi, e non sarò io a smentirvi, ci sono più cose inutilmente gross...olane del primo (compreso il sacco scrotale di Zac in ballonzolante vista), ma altrettante divertenti e idiote che sì, ci vuole proprio in questo periodo dell'anno.
A proposito di sorority, teenager e Ew, lo so che è vecchio ma questi sketch li avete mai visti?

Quanto si divertono. Secondo me fanno i film solo per poi fare i coglioni in giro per i programmi televisivi. Dimostrazione definitiva di questa teoria?

Comunque, un seguito promosso, nonostante un sequel di questi tempi non andrebbe mai promosso, visto che ormai stanno producendo solo quelli... ragazzi la situazione è preoccupante davvero. Vorrei fare il conto di quanti sequel e reboot ho già visto nel 2016, ma ora non mi va ora

so solo che sono tanti, tantissimi, quasi tutti, diamine.
Comunque una cosa più importante della quantità di sequel è la presenza di lei nel film:


che abbiamo già visto in DOPE e che, ok, non so se sono passabile di arresto nel mettere queste foto ma è di certo una da tenere d'occhio, anche tutti e due.

Nessun commento:

Posta un commento