mercoledì 29 giugno 2016

NOTTE BROCCOL • Friend Request

Oh. Ho sonno. Incredibile ma vero mi avete costretto a mettere tutti gli horror di notte, e alla fine anche io devo rimanere sveglio per far uscire in tempo il post. Ed è subito maledizione da film horror! NOTTE BROCCOL! La storia dell'uomo (bello) che doveva scrivere le recensioni entro mezzanotte altrimenti... altrimenti... e altrimenti niente, se sentiva in colpa non se sa perché. A parte questo credo che mi addormernterò mentre scrivo... proprio come si faceva durante il blocco di pubblicità notturno prima di Notte Horror, la mitica serata di Italiaaa Unooo degli anni Novanta, intendo proprio il blocco di pubblicità subito precedente al film, roba che eri arrivato ino a lì cacchio e niente, morto stecchito con la bolla al naso sul divano all'ultimo metro. 
Comunque non ci metterò più di 15 minuti a scrivere la recensione di 
Friend Request
Trama: Strega in bacheca

...perché casco dal sonno.
Friend request è praticamente una storia di grande attualità internettiana odierna.
Inizia con una giovane ragazza pinguana molto popolare che riceve una richiesta d'amicizia su Facebook e all'inizio è un po' tutto un chattare carini, senza stress, si ride si scherza ci si mandano le gif
Poi diventa più interessante magari uno dei due fa un passetto più lungo della gambetta e si potrebbe anche trattare di una cosa più interesante del semplice passatempo del tipo prima avevi la mia curiosità ora hai la mia attenzione
Poi però succede che quello che all'inizio sembrava un innoquo chiacchiericcio si trasforma in una roba più stramba, quasi inquietante
E ALLA FINE TE MANNA LA FOTO DER CAZZO SENZA CHE GLIEL'HAI CHIESTA!
No dai.
Stavo scherzando. 
Il film parla di tutt'altro, o meglio non ci sono foto di peni, solo foto di pene e paturnie di una poveraccia senza amici, una sorta cosplayer di Lisbeth Salander
(Ma davvero ancora vanno in giro a fare personaggi del genere?) che però - ahiahiahi - si scopre essere una strega! BOOO! 
Questa strega prima ti chiede l'amicizia su Facebook, poi ti stalkera peggio di ChickenBroccoli quando gli scrivi una domanda su questo o quel film, e lui ti risponde chiedendoti quanto porti di reggiseno, e poi, quando finalmente ti decidi a toglierle l'amicizia, inizia ad ammazzare tutti i tuoi amici e a mettere i video delle loro morti sulla tua bacheca cos' a loro volta tutti i tuoi amici ti prendono per pazza maniaca e ti tolgono l'amicizia. 
Vabbè comunque se penso a certa gente su Facebook rimane un film di micidiale attualità, no perché voi non ammazzereste male chi scrive GENIO! sotto ogni cosa, chi continua a mettere le frasi di Osho o dei cartoni animati che parlano romanaccio, chi dice ai quattro venti "facebook non è la vita vera", chi mette solo gif con frasi motivazionali... e tutto il resto. Ma sopratutto chi appena ha visto un film deve subito fare la sua critica. CHI TE L'HA CHIESTA! Lisbeth aiutaci tu, anzi no che l'altra volta hai fatto incazzare tutti, se rileggo i commenti ancora rabbrividisco.
Ora, mai  e poi mai avrei creduto di poter dare un Chicken a questo film, un palese prodottino horror dei più infimi che sfrutta la paura del social, degli stalker, di INTERNET BRUTTO!11! FACEBOOK MALE!! Presto! Diciamo a tutti che Facebook è il male! Come possiamo raggiungere molte persone per dirlo? Ma certo! Su FACEBOOK! E via dicendo così che ormai c'è tutto un genere... Non so se ricordate Unfriended, praticamente pare un horror da universo condiviso.
Fatto sta, sarà la stanchezza, sarà che l'ho visto in SEI sessioni diverse (vuol dire che l'ho messo sempre mentre stavo per dormire e ogni volta che lo ricominciavo guardavo un pezzo che solo dopo 10 minuti mi accorgevo di aver già visto, un po' come succede coi libri che leggi prima di addormentarti.. e quindi il film per me è durato come metà Decalogo di Kieslowski), ma insomma, mi ha divertito. Non è meno peggio di tanti horror che fanno il loro sporco lavoro di essere tanto idioti da non farti sciogliere ancora di più il cervello che è già sulla graticola atmosferica.
Insomma è luglio, ci sta FACEBOOK CATTIVO! ZUCKERBERG DIAVOLO! C'è una protagonista bonissima (la stessa di Fear the Walking Dead, c'è la strega Lisbeth Salander che pare uscita da uno SCary Movie, che volete di più da un horror estivo?
Parliamone su:

Nessun commento:

Posta un commento