lunedì 4 gennaio 2016

• CHICKENBROCCOLI AWARDS 2015 • CHICKEN FILM #10 - COP CAR •

Finalmente ci siamo! Arrivano i CHICKEN FILM 2015! Quelli che mancavano ai CHICKENBROCCOLI AWARDS di fine anno.
I film belli, quelli che ci hanno fatto gasare, sognare, frignare, emozionare, eccitare, pensare che la nostra vita vale la pena di essere vissuta (fuori e dentro una sala cinematografica) anche solo perché quando vedi un film bello fai pace con tutti i problemi e le paturnie, ma proprio tutte quante.
Alla decima posizione: COP CAR
Kevin Bacon vs ragazzini 0 a 1000. Bello, inaspettato, scarno e per questo compatto, un Bacon mai così mellifluo, due ragazzini perfetti. QUI la recensione.
A realizzare l'illustrazione il grande TOTTO RENNA (ecco il suo sito, da gustare quadratino dopo quadratino): un decano della pixel art non solo italiana, ma anche internazionale. Per me un grandissimo onore.
I CHICKEN FILM usciranno ogni due giorni (inframezzati da recensioni chickenbroccolesche, ecché non si parla più di film qui?). La novità di quest'anno è che per ogni CHICKEN FILM ho fatto anche due chiacchiere con l'artista a cui ho affidato il poster. Buona lettura!
CB: Cosa ti è piaciuto di Cop Car? 
Totto: La tensione. Mi sono subito immedesimato nei due ragazzini protagonisti del film. La storia, già molto tesa di per sé, vista attraverso gli occhi di un bambino è ancora più tesa. Ho passato un'ora e mezza in completa tensione e mi è piaciuto...
CB: Come hai affrontato la realizzazione del poster? Il film è molto “scarno”, quasi un western. Come sei giunto questa visualizzazione delle prospettive diverse rispetto alla "cop car" del titolo da parte dei diversi protagonisti del film? 
Totto: Il poster, come il film, l'ho visto attraverso gli occhi dei due ragazzini protagonisti della storia. Una delle scene più belle del film è quella in cui i due mettono in moto l'auto dello sceriffo la prima volta e corrono a tutta velocità felici come mai prima, un sogno per tutti i bambini, guidare un'auto vera! Da qui l'idea della mano di uno dei due ragazzini che gioca con un'automobilina. Ma il gioco, come sappiamo, non durerà ancora per molto... 

CB: Sai che secondo il sito oracleofbacon.org Kevin Bacon ha sei gradi di separazione con TUTTI gli attori del mondo? Facciamo un gioco. Tu dimmi un attore che credi NON abbia sei gradi di separazione con Kevin e vediamo se invece ce li ha! 
Totto: Lino Banfi?
CB: Ecco: Kevin Bacon ha recitato in Enormous Changes at the Last Minute (1983) con: Giancarlo Esposito che in Tutti a squola (1979) ha recitato con... LINO BANFI!
Ma passiamo alle cose serie! Tutti i poster dei CHICKEN FILM che presenterò durante il mese di Gennaio (ricordo uno ogni due giorni!) saranno acquistabili, proprio DI CARTA (per abbellire le vostre stanzette, uffici, bagni, officine al posto dei calendari di donne nude) a soli 15 euro!
Qualche specifica? Ecco: 
• Formato: 41x29,7 cm (A3)
• Carta: Fedrigoni martellata avorio 250 gr 
• Stampa: fronte (a colori) + retro (bianco e nero con la recensione del film!) 
• Costo: 15 euro + 3 euro di spedizione
Cliccando questa immagine vedi tutto più grande:

•...ah, ovviamente l'animazione delle lucine nell'immagine all'inizio è una gif. Il poster non lo stampo a Hogwarts. 
Non ho resistito...
Per comprarlo usa questo pulsante PayPal

Nessun commento:

Posta un commento