mercoledì 7 aprile 2010

Previously on... TORTELLONI IN "BROTHA"

Lostha' s6/11
evviva desmond. lui è personaggio cardine da sempre. anche solo per come pronuncia "brotha".
adesso le cose sono su due strade, quella mitologica (jacob, nemesi, damigiane di tavernello) e quella scientifica (spazitemporali, energie magnetiche, belle ragazze ginger). la prima mi piace di meno, la seconda di più.

allora le cose stanno così: in un futuro più o meno vicino (diciamo a puntata 15) sull'isola realta1 (quella di sempre) sta per scoppiare la bomba nucleare che libererà nemesi, che se ne andrà a zonzo per il mondo trasformandolo in un inferno. Allora arriva la vecchia canuta (mamma faraday) che sa tutto di tutti in tutte le realtà, e dice: "fermi tutti, desmond, dimmi, vuoi tu rinunciare alla tua vita attuale e salvare tutti, ma ognuno dopo che schiocco le dita non si ricorderà dell'altro? vuoi tu? e lui dice: of course, brotha! e tutti si risvegliano magicamente in realtà2 (quella delle nuove vite), sull'aereo.
però siccome al Signor Destino (che ricordate sempre, anche se voi non credete in lui, lui crederà sempre in voi, maledetto vecchio) non la si fà, ecco che tutti si rincontrano e si "ricordano" della realtà1. alla fine, quando desmond, li raggiungerà tutti e gli dirà tutto faranno finalmente una grande festa tutti insieme. dove? ma in spiaggia, logico!

Persi ad hollywood, prima/durante/dopo?
She, the Heart Locker
Lapidus Taglial'erba, non più la barba
Start togheter, arrivo alone
«Vedo i ricci di mare moooortiii»
I'm gonna reborn in three days, brothà!
ridatele il figlio, per l'amor del cielo

3 commenti:

  1. Non puoi capire come stavo quando ho guardato la puntata: mani sulla faccia e bocca spalancata (tipo mamma ho perso l'aereo) e per le scene finali mi sono direttamente alzata in piedi per la tensione... una puntata meravigliosa!!!
    Preferisco decisamente anche io il lato scientifico a quello mitologico... e Desmond è il personaggio migliore!!!

    Cmq torna la mia teoria che la bomba non è ancora esplosa altrimenti l'isola sarebbe affondata. Quel flash luminoso che c'è stato (quando Juliette era moribonda in fondo al pozzo)era un viaggio nel tempo. Quelli che rimarranno sull'isola per fermare nemesi dovranno NON far esplodere la bomba e distruggere l'aereo.

    Ti ricordi quando Juliette e "La Rossa con gli occhi di ghiaccio" stavano per morire hanno ricordato e detto cose strane? Juliette ha detto:"Ha funzionato!" e poi è morta felice, probabilmente perchè ha visto nella vita alternativa stava con Sawyer.

    Non vedo l'ora di vedere come Desmond cercherà di far rinsavire tutti... Che emozioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  2. sì sì cero. bella puntanta. devo dire che la scena di desmond e charlie (un po' gaia) che fanno splash e rivivono "not prenny's boat" è proprio come i vecchi tempi...

    sono d'accordo sull'andatura della bomba... si inizia a capire. anche se 6 puntante sono cmq troppo poche per risolvere tutto tutto

    senti ma l'autista di desmond era già apparso vero?! chi era?! o sono io che magari l'ho visto in qualche film... (o telefilm, tipo quello di lui che ogni mattina riceve il giornale del giorno dopo e deve risolvere le cose)...

    e poi anche la dottoressa che parla con desmond secondo me l'avevamo vista...

    cmq noi stiamo prendendo abitudine di vedere lost e flashforward di seguito e ci stiamo rincoglionendo.. in tutt'eddue ci sta charlie e penny... e ieri in flashforward spunta pure un Hydra!... però è fico FF...

    RispondiElimina
  3. L'autista era un tizio che non voleva far parlare Desnmond con Penny e in qlc modo lo osteggiava sull'isola(l'ho letto ieri su lost spoiler - sito che non ti consiglio di guardare se non vuoi anticipazioni), ma non mi ricordo esattamente. (E anche io me lo ricordo nel telefilm del tizio del giornale).

    La dott.ssa non mi ricordo, ma può essere benissimo un personaggio minore.

    Mancano 6 puntate ma se ci pensi bene le cose da risolvere sono ben poche:
    - Chi vince tra Nemesi e Jackob?
    - Cosa succede all'isola?
    - Le due realtà si incontreranno?Penso che le cose si spiegheranno da sole appeno avremo le info base... vedi alcune cose successe all'inizio della serie che adesso hanno senso!

    RispondiElimina