lunedì 19 aprile 2010

Pianeta Terra chiama Walt Disney

Il pianeta del tesoro
Trama: l'isola del tesoro coi robots. proprio quelli di robots.. non so se rendo.

L'idea malata sarebbe quella di vedere tutti i film Disney brutti. quelli in 2D che hanno segnato il passo definitivo e sono stati triturati non tanto dal prodigio tecnico del 3D (intendo animazione digitale) quanto dalla grandezza delle sceneggiature della Pixar. Quindi quello delle mucche, quello peruviano col cammello, poi altri che appunto non mi ricordo.. ah sì, quello di atlantide coi ditoni e tarzan...
ho iniziato random con questo l'isola del tesoro reloaded. che fa schifo. ma proprio brutto forte... il charachter design è pessimo. gli alieni-pirati sono orrendi, vecchi,.. insomma quasi più brutti di questo:
poi c'è un personaggio che è uguale a Pippo. che non va bene.
poi a più di metà film appare magicamente un robot che sembra uscito diretto da Robots, e ogni cosa che pur lontanamente ricorda Robots, fa schifo al cazzo. il fatto poi che sia un personaggio che di punto in bianco assume un'importanza fondamentale per il film e il protagonista (tanto che alla fine se ne esc con un "ho imparato molto da un robot" ... be', è davvero penoso, penoso che un ragazzino di 10 anni queste cose le capisce. magari non sa che cos'è il montaggio delle attrazioni, anzi, non sa proprio che cos'è il montaggio, però le sente.
il resto è disneyano, però quando arriva Max Pezzali a cantare "io di risposte non ne ho mai ne ho avute e mai ne avrò di domande però ne ho quante neee vuoi" (roba che ti fa rimpiangere "tu che scendi bella come non mai sono anni che sognavo 'sta storia lo sai") viene proprio il vomito.
e infatti dopo questo film la Disney ha stoppato la produzione dei "Classici" per moooolto tempo... per riprendere proprio quest'anno con la principessa ranocchia...uau.
dice che per fare questo film ci hanno messo 4 anni. brutto perdere 4 anni così.
insomma, l'idea di vedere tutti i film disney che mi sono perso, mi sa che è un'idea del cazzo.

già che ci siamo...
(Ebbene sì: Mauro sono io!)

Nessun commento:

Posta un commento