sabato 17 aprile 2010

La vendetta è un piatto che va servito caldo

Revanche - Ti ucciderò
Trama: Rapini la banca va a finire che ti ammazzano la ragazza. Ti vuoi vendicare, mi pare giusto... però fallo subito altrimenti...

A proposito del titolo. Va servito caldo perché poi se entri in contatto in qualche modo con quello che vuoi ammazzare, finisci che ne scopri anche solo un piccolo sentimento, e niente, non lo ammazzi più.
Il sentimento di vendetta è uno dei più quotati al cinema (stiamo quasi alla pari con l'amore...)
Partendo dal presupposto che questo è un film prettamente europeo (quindi altro che le Mel Gibson/Liam Neeson/Gerald Butler che fanno ssaltare in aria interi palazzi pur di vendicarsi del torto subito), quindi non troverete esplosioni, pistolettate, inseguimenti... è un gran bel film. Certo, diluito (per la prima mezz'ora non succede nulla (e non statemi a dire che è un nulla pneumatico che ti fa entrare nell'atmosfera, squallida, triste, europea che poi pervaderà tutto il film e mi farà entrare nella psicologia squallida, triste, europea dei protagonisti) è NULLA e basta.
detto questo il film vale assolumente la visione, però, come dire, ti ci devi preparare. ti venire voglia di buttarti un pò dentro un film squallido, triste ed europeo.
il protagonista è identico a robert carlyle. uguale.
bellissima locandina.

Nessun commento:

Posta un commento