martedì 31 agosto 2010

Writers Unknow

Persons Unknow - fine stagione + fine serie (per fortuna)
Prego. Grazie dei ringraziamenti che sentiti mi spedite per risparmiarvi il tedio di vedere serie come queste. Me le vedo io e vi dico NO! NON GUARDATE PU(poo).
Io vi conosco e voi conoscete me, siamo entrambi spinti dalla spasmodica ricerca del nuovo LOST. Ci sono serie assodate, quelle del durante-LOST che continuiamo a vedere con più o meno amore (Dexter, True Blood) però la verità è che siamo tutti orfani. Orfani di LOST.
Ci abbiamo creduto, pochino, con Fringe. Ci hanno tolto da sotto il naso FlashForward, che almeno qualche atmosfera ce la ricordava, con una certa dignità. Ora il nulla.
Perché di nulla si tratta se vogliamo parlare di PU(poo).
La fiera della banalità, condità con tristezza + recitazione ridicola + zero fantasia + + +.

Ci sono stati momenti, durante le 13 puntate di PU(poo) che hanno rasentato il teatro dell'assurdo.
Ad un certo punto vanno in italia che NON è italia (insomma, una città italiana la riconosci, anche se non ci sei mai stato) e tutti parlano Americoitaliano, cioè hanno preso attori italoamericani per fare gli italiani. Scene che valgono oro quanto pesano, indimenticabilmente orrende.
Poi tutto si regge su questo fatto che "qualcuno ci osserva, SEMPRE!" e loro che fanno, si mettono a fare il piano per scappare AD ALTA VOCE!
Poi, ultima giuro, ogni tanto per farci ricordare che "qualcuno ci osserva, SEMPRE!" mettono l'effetto telecamerina, sai quello tutto rigato, quello che sembra che si sono messi quegli occhiali nurave con le persiane sugli occhi. E le mettono in posizioni ASSURDE, ma proprio assurde. Il parossismo si raggiunge quando due stanno nel deserto e dall'alto, nella landa desolata, pure lì che "qualcuno che li osserva" ma da dove? DOve cazzo l'hanno messa la telecamera, nel culo di un condor?
Tralascio le critiche al plot e allo svolgimento perché ho ben altro da fare, tipo chessò, dormire.
Ma vi lascio solo con un ultimo pensierino: ma io posso appassionarmi ad una serie dove già alla prima puntata avevo capito TUTTO ( e intendo TUTTO) e dove alla fine scopro che il capo totale di tutto questo "Programma" (originale come nome, molto) è lui:
Che è il perfetto anello mancante tra loro:


Jack, Kate, Sawyer... mi mancate.

Nessun commento:

Posta un commento