martedì 3 agosto 2010

LA PAURA FA NOVANTA MISSION #4

LA PAURA FA NOVANTA MISSIONE inutile che si espleta nel vedere tutte le puntate di halloween dei Simpson. tutte tranne due che non mi va di recuperare.

La paura fa novanta XII
Occhi al malocchio. Lo scivolo è stato posizionate, gli sceneggiatori messi sul bordo... uno ad uno... La storia pare Drag Me to Hell quanche anno prima (quindi sarà tratta da qualcosa che non conosco). Unica cosa carina, il matrimonio ufficializzato da Yoda.
Robot dolce casa Inutile. Come Hal 9000 ma a casa simpson. Ma non ci è piaciuto.

Maghi maghetti Da Harry Potter. Ok. questo è carino, ma solo perché io adoro HP e perché la citazione è molto facile. Alla fine, quando Smitherserpente mangia Burns, ok, quello fa ridere.

La paura fa novanta XIV (la XIII non c'è, non rompete)

La morte impazzita hum.
Frinkenstein hem. no.. non ci siamo. è colpa della TV. paradossale no? La TV ha decerebrato la gente, la gente decerebrata ama Zelig, ride con Zelig, fa fare ascolti se la comicità è derivativa da Zelig. E allora ecco che i doppiatori dei Simpson (le guest star) vengono tutte da lì, o da programmi del genere... ho pena per loro. In questa puntata, nell'originale, c'è Jerry Lewis a doppiare il padre del prof. FRink... in italia, il Mago Forest... hem.
Fermate il mondo, voglio scherzare Altra puntata di Ai confini. Niente di che. ODIO ODIO ODIO quando hanno iniziato a far vedere i simpson grandi, con Bart col codino e cose così.

ODIO

La paura fa novanta XV
La zona Ned La zona morta (che bel film). no, niente... e vi assicuro che non sono io che sono un nostalgico o che per qualche recondito motivo voglio dimostrare che da quando non li vedo più sono peggiorati, o sono migliorato io, o siamo peggiorati tutti.. insomma, vi giuro che ho le migliori intenzioni durante questa missione. tipo uscirne vivo. Qui c'è un esempio di come i simpson sono peggiorati, e il personaggio che ha dato il via a tutto è proprio Homer. Esempio. In una vecchia puntata Homer andava in ufficio e avevano cambiato i cartelloni pubblicitari e lui si faceva tipo ipnotizzare e comprava tutto. Scemo, sì, ma con bella critica agli americani e alle promozioni tipo 99x2 dei supermarket o delle televendite (mi pare che homer comprò anche tutte delle cose via TV). Comunque. La stupidità di Homer è stat per tanto tempo uno specchio della stupidità della società americana (o in generale la società Occidentalizzata e del Consumo). Ora la stupidità di homer non ha più alcun senso. In questa puntata mette in mano una pistola a Flander e la schiaffeggia (la pistola) e fa il balletto cosi tanto per. Insomma come nel fil. lo spiderpork, faceva ridere davvero? ero cretineria, ma dietro cosa nascondeva? nulla.

4 decapitazioni e un funerale Orrenda puntata vittoriana alla Jack lo Squartatore meet Sherlock Holmes. Voci fastidiossisime. Si salva la microcitazione finale a Little Nemo. Retaggi di palati fini.
Nel ventre di Burns Sono andati. Idea Strastrastra usata. Salto nel buio e ancor prima Viaggio allucinante. Se non erro in Futurama l'hanno fatto anche. Completamente persa il senso horrorifico dello special. andiamo alla deriva.

La paura fa novanta XVI

B.artificial I.ntelligence A.I. - no niente. scusate, qui siamo al ridicolo. Ma il finale dell'esorciasta "che c'azzecca?" iniziano a slegare le storie. Nn riescono a tenere insieme le gag, e le mettono una insieme all'altra senza più senso. inizia a somigliare a I Griffin..ahiahia
Sopravviverà il più forte di taglia Runnign Man (caccia all'uomo). Bruttina, facilotta.
Non posso vivere senza te mascherata Giusto perché per la prima volta in uno special PF90 apparre Disco STU! Wiki recita: Ci sono varie possibili fonti d'ispirazione per la trama di questo episodio: * l'episodio The Masks della serie TV Ai confini della realtà; * l'episodio Halloween della serie TV Buffy l'ammazzavampiri; * Pericolo scampato, un episodio della serie animata Due fantagenitori; * The Haunted Mask, un libro della collana Piccoli brividi. Per dirvi quanto è originale la trovata delle mascherate che divantano reali... Ma poi il finale con la morale!!!! Ma che davvero? Mi parevano seri... COme quel telefilm con alla fine la morale con gli attori (estrapolati dai personaggi) che dicevano "cosa abbiamo imparato? che non si corre in macchina. Che non bisogna andare con gli sconosciuti conosciuti.. Che non bisogna giocare con gli AK47 di terroristi kenyoti."...oddio che telefilm o cartone era??!? ditemelo!!!!

La paura fa novanta XVII

Una vedova allegra ma non blob
pessima. sa proprio di vecchio. Homer cicciobombolo lo abbiamo già visto, e molto più in forma (!)
Devi solo sapere quando è il Golem (che vuol dire? l'originale è You gotta go when you Golem.. che gioca con "go"... ma che non riescono a fare giochi di parole? possono chiamare me, la chiamavamo "La dura legge del Golem")
Vabbè ok, il golem lo amiamo per partito preso (no golem? no terminator... ricordate) però però però, finale pessimo.
Ultimatum alla stupida terra Ok, qui si sono risvegliati, si sono presi a schiaffoni e dopo un weekend motivazionale (avete presente, quelli dove i colleghi di ufficio vanno in una casa di campagna e fanno cose tipo uno si butta da una scala e gli altri lo devono prendere.. lo fanno. davvero.) hanno tirato fuori una sezione di episodio decente, direi carina. ok, bella (8 minuti.)

La paura fa novanta XVIII

L'inizio con le figurine fastidiose che entrano nello schermo e Marge le uccide è BELLISSIMO. è una elle cose che hanno distrutto la TV, e soprattutto il "registraggio". Già uno si faceva il culo per togliere le pubblicità... poi quando sono arrivate le scritte: Domani Il signore degli anelli, dopodomani questo tra poco ques'altro... in pratica l'intero palinsesto mentre uno vedeva tutt'altro. E odiavo anche le voci che durante i titoli di coda (simpson compresi) iniziavano tutti entusiasti a dire "E tra poco Alessia Marcuzzi e Walter Nudo in una nuova scatenatissima puntata di Colpo di Fulmine!"...
E.T. solo quando arrivano gli alieni ognuno col suo mestiere mi ha tirato un sorrisetto. ma quando homer dice "creme brulè o in italiano crema bruschetta".. no.. non si regge.
Mr. & Mrs. Simpson Ma con l'orrore che c'entra la presa in giro di Mr. & Mrs Smith? Boh. niente! Giusto quando homer parla col suo cervello, ma siamo abituati...
La casa dell'inferno I sette peccati capitali di Springfield sono molto carini. Adoro i Sette Peccati, tipo tutti (con preferenze... no.. tutti). L'inferno tipo Bosch è carino. Sì ok, carino...

La paura fa novanta XIX

Trans morfer La "paura" fa 90?? e? Se volevo vedere le prese in giro dei Transformers mi guardavo I griffin... da piangere.
Come far carriera nella pubbli.morte Intro simil Mad Men. Ok classy. (dio quanto mi sento in colpa per non aver ancora visto questa serie. dai. promesso quest'estate invece di fare vacanze mi vedo Mad Men. però dai. il resto che ha d'orrore? Cioè l'idea sarebbe anche carina... però si sono scordati il titolo dello special?! Boh. giusto ci sono i personaggetti famosetti (ecco vedi, la noia mi fa parlare come flanders).
è la grande zucca, Milhouse carini i peanuts. il resto è come Men in black con gli scarafaggi e identico al corto di Mostri vs Alieni (vito per caso). nope. e alla fine Marge che CHIEDE SCUSA??! ma davvero!?!

La paura fa novanta XX

l'intro è molto MOLTO carina (2 minuti)
Dial M for murder or press ok. hitch lo amiamo tutti, quindi un'intera sezione in bianco e nero dedicata ai suoi film. be' funziona.
Don't have a cow, Mankind 28 gialli dopo. ok divertente (ma solo perché AMO il film).
There's no business like Moe Business Sweeny Todd, ma con Moe. niente, già non avevo amato il film, figurati...

E SIAMO ALLA FINE. pensierino, a chiudere. Cosa abbiamo imparato da questa missione inutile? che, duro da ammettere, i Simpson sono morti. Anzi, per rimanere in tema, sono Zombie che gli sceneggiatori tengono in vita per il pubblico del superbowl, per i conti in banca dei dirigenti FOX e di Groening, e per il merchandising.
Addio, Simpson.

PS. vi chiederete perché questo post ricompare. No, non è che siccome i giorni in cui ho parlato sei simpson sono stati i più visitati ever, allora adesso parlere sempre e solo dei simpson, anzi spero di non parlarne mai più. In realtà dovete sapere che i siti sono fatti in una cosa che si chiama tipo html (ho, tutto molto libero!) che praticamente è una roba per autistici fatta tutta si lettere incomprensibili che poi, magia, si trasformano nei siti. siccome quando fai un blog devi fare una cosa tipo "carica immagine", e invece ho scoperto che trascinando le immagini da un sito a dentro il post le prende... faccio così. solo che ogni tanto mi trascino dietro dei pezzi di codice che sfondano tutto. però, guarda caso su SAFARI (apple, steve jobbs, evviva) funzionava tutto e non mi ero accorto del problema, invece su firefox (che è fatto dai frikkettoni) era tutto rotto. Ora dovrebbe andare bene, ma anche voi usate SAFARI e non scassate.

6 commenti:

  1. Solo io vedo una grande ambiguità nel serpente Smithers che ingoia Mr. Burns?

    RispondiElimina
  2. be' in effetti smithers è praticamente gay dichiarato... più volte ha dato la vita per burns, mi ricordo di quando homer divenne aiutante preferito e lui fu licenziato.... mi pare si era vista pure casa molto gay... insomma all'inizio la cosa era velata, poi fu completamente sdoganato...
    intendevi questo no? o parliamo di Paradiso, serpente, basilisco ecc ?
    :)

    RispondiElimina
  3. Mmm...no... il mio discorso era più perverso ancora...
    Che Smithers fosse omosessuale come anche Patty è qualcosa di ormai risaputo...intendevo qualcosa di più forte......

    RispondiElimina
  4. adesso VOGLIO sapere!! dimmi dimmi... che intendi? parla chiaro! :)
    C&B

    RispondiElimina
  5. Io quando l'ho visto ho pensato ad un bel blowjob subliminale...

    Ahahahahahah!!!

    RispondiElimina