mercoledì 1 ottobre 2014

Run Tom Run

La guerra dei mondi
Trama: A guera è guera

Oh. Ma che ve devo di'? A me La guerra dei mondi mi piace da mori'. Da morì! Me piace proprio, non ci trovo mai niente di brutto. E dire che l'ho visto almeno 6/7 volte, tipo peggio di The Mist (che riconosco essere un film che potrebbe piacere solo a me). E infatti rileggendo quello che avevo scritto l'altra volta, sottoscrivo me stesso in pieno e mi faccio anche ridere da solo a distanza di quattro anni. Poi piango perché sono passati quattro anni.
Lo so bene che molti là fuori l'hanno illo tempore bollato come "stronzata", soprattutto per quel finale che, ok lo ammetto, è un po' tipo "E POI PROPRIO QUANDO GLI ALIENI ORMAI HANNO CONQUISTATO LA TERRA APRENDOCI IL CUL... Ah no, c'erano i virus. Alieni tutti morti. Ciao. Viva i virus." Che insomma, lo posso capire, è un po' come quella storia di Signs che quelli venivano a conquistare un pianeta fatto per il 70% di acqua e l'unico elemento che li uccideva era l'acqua... Ti dici proprio ma possibile che tu costruisci i tripodi, li sotterri milioni di anni fa, poi fai tutto quello spettacolo di luci e suoni coi fulmini che ti deve essere costato un occhio della testa (tanto ce n'hai tre minimo), e poi degli stupidi stafilococchi qualunque ti ammazzano? 
Ma sai che c'è? Sticavoli degli staffilococchi e dei retrivirus, La Guerra dei Mondi è bello e basta, Spilbi + le corse di Tom e via che me lo rivedrei anche ora.
Ma quante scene fiche ci sono? Un sacco! Tutta la prima mezzora è perfetta con i fulmini, il tripode, la macchina, il treno in fiamme, la pausa nella cantina del matto, il finale che, pure se frettoloso e filo-umanità, funziona pure lui. 
Che dici me lo rivedo domani? O corro insieme a Tom a vederlo subito?
Mi sa che a voi Tom non piace vero? A me invece è sempre piaciuto, insomma è proprio come Pippo Baudo, è un gran professionista. Poi certo la questione di Scientology e quella storia della placenta meglio non ricordarsela, ma in fondo io devo commentare lui nei film, non la sua vita privata, privata di senno intendo.
Curre curre Tommò! Lo sapete no che lui nei film corre sempre vero? Proprio suo marchio di fabbrica:
Correte sul tumblr, ma prima facciamo un ripasso di tutte le sue apparizioni broccolesche:
TOPM:IMAGNOLIA •  M:I 2MINORITY (a proposito non ve lo volevo dire così, ma fanno il serial TV.) • SAMURAIM:I IIITROPICKNIGHTM:I IVJACKOBLIEDGE

Nessun commento:

Posta un commento