venerdì 17 ottobre 2014

Polvere Eric polvere ritornerai

Deliver Us From Devil
Trama: MossaDevil

Sì lo so che ci sarebbe dovuto essere un post sulla prima giornata del Festival dei Film di Roma, ma ecco, diciamo che insomma... NON CI SONO ANDATO OK?! Avranno sentito la mia mancanza? Credo proprio di sì. Io la loro per nulla.
Facciamo che oggi parliamo - tanto per concludere la settimana quasi tutta horrori.fica - con questo "Se7en incontra L'esorcista", che è non solo la frase di lancio, ma anche la verità.
Anche se si sono scordati un film, infatti era meglio mettere "Munich incontra L'esorcista".
Infatti ci sta Eric Banal (una volta conosciuto come Eric Banana, una volta conosciuto come Eric Banal, una volta conosciuto come Hulk, una volta conosciuto come "bravo attore") che riprende paro paro il personaggio di Munich - poliziotto con delle sleppe di braccia tante, che ha demoni interiori che però non può certo portare a casa e quindi moglie e figli ci rimangono un po' male che per colpa del male dei criminali è costretto ad essere male anche un po' lui - e lo porta in mezzo ad una storia di poliziotto vs Pazuzu, o altro demone amico suo sempre dai quei posti del mondo che insomma io a questo punto non ci andrei manco in viaggio premio.
Succede che questo tipo strano qui:
che insomma forse quel tuo hobby del fai-da-te non è proprio adatto hai mai provato che ne so con la pittura a olio o il giralamoda insomma qualcosa che non coivolga lame e oggetti appuntiti?
Se ne va in giro a dipingere case, ma già che c'è invoca questo demone che poi quando un demone ti entra in casa è difficilissimo cacciarlo via, puoi appellarti a chiunque, all'amministratore di condemonio (scusate), puoi fare quante riunioni coi vicini vuoi ma nulla, quello là sta (dove per là di solito o è cantina o è soffitta). Oltrettutto il tipo fa venire il demone in corpo pure agli altri e gli fa fare cose simpa tipo queste
I programmi in seconda serata ci andrebbero a nozze. L'Associazione Tate e la Chicco un po' meno.
Il tipo in questione viene inseguito da Eric Bana e quello cha ha fatto Carlos, n'antro figo che mezzo basta a fare un modello di intimo, che fa il prete (braccia rubate da Dio alle agricultrici). Ed è subito ossessione bromantica:

I due modelli a quel punto vanno in lungo (Carlos) e in largo (Eric) a cercare questo demone e alla fine lo stanano, e lo ichiodano e lo fanno sedere su una sedia 
(infatti lui è pos.seduto. Scusate, oggi va così..) e via di esorcismo e rassegnazione.
Il film, ti dirò, mi è pure piaciuto. Onesto e senza pretese proprio come mi aspettavo. Poi a me i posseduti non mi fanno per nulla paura (tranne ovviamente Regan. Regan mi fa paura pure se è disegnata in stile Pop. Pensa che l'ho vista proprio ieri una Regan disegnata in stile Pop. E mi ha fatto paura lo stesso. Scoprirete quello di cui sto blaterando il 31 ottobre.) e poi a me Eric Bana mi piace, quando poi fa il poliziotto ossessionato dai suoi demoni (in questo caso ci si aggiunge pure un demone vero) proprio dà il meglio di sè.
Dice che è tratto da una storia vera
Continuano a languire i cattivi belli. Che insomma, facile fare i pagliacci pazzi o i posseduti o i villain da fumetto, quelli so cattivi facili, io voglio dei cattivi veri. Cercasi cattivi.
Intanto eccone un bel po' disegnati da Andrew Barr (li chiamao MonSTARS, capito?)
Una mare di altri li trovate qui, sono carini, non bellissimi ma carini. Perché i più belli, lo sapete, sono QUI.
I post sul Festival del Cinema de Roma inizieranno, promesso. E saranno sorprendenti.

Nessun commento:

Posta un commento