venerdì 24 ottobre 2014

CHICKEN, BROCCOLI & MARGHERITA al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 2014 • Giorno 5

Mi chiedo che rapporti ha Margherita con le file. Chissà se anche lei ha maturato questa orticaria (una Margherita può avere l'orticaria? Grandi misteri della botanica, su CB) per i TIPI DA FEST. Eccone un altro che va per la maggiore:
Ah. Il critico. Quanto è bello lui. Lui è quello che va in giro per tutto il fest, da quando apre a quando chiude finanche nei bagni e parla SOLO di cosa ha pensato/scritto/detto dei film. La sua parola cult è "IO", ficcata prima di "...questo l'ho recensito male!", "...questo l'ho amato alla follia", "...sono stato copiato dal sito nella gestione del calendario. Sono nove anni che gli mando delle mail di idee." (giuro). "...ho trovato la dialettica di questo lungometraggio troppo intrinseca alla struttura diegetica propria di Andrej Arsen'evič Tarkovskij e la messa in scena plasmatica propria dell'Ispezionismo Danese ma anche un certo senso stocastico dell'assoluto manicheo." Ecco. Il critico spara sentenze e dice cose, saluta gente e vede film a pie' sospinto ma non lo fa MAI per una testata giornalistica autorevole, no, lui lo fa per un blogghettino della provincia del web, di quelli .info, .tv, .boh. Ora, figurarsi, anche qui proprio adesso stiamo in un blogghettino .it di polli, broccoli (e occasionalmente margherite) e non siamo certo su un podio a tirare i cartoccetti agli altri (no, mai) ma ecco, andarsene in giro a fare i Critici/Giornalisti/Espertoni, quello è tutto un altro paio di maniche(e): Critico! STAI ZITTO! Perché davero, non gliene frega niente a nessuno della tua opionione o dei tuoi grandi piani logistici e migliorativi sulla selezione dei film e la programmazione. Dai, se mi interessa vengo sul tuo sito, ok?
Ma passiamo ai film quelli veri, quelli che sono DI FANTASCIENZA e ITALIANI! Ci crederesti mai che queste due parole possono andare insieme? Cioè escludendo Nirvana di Salvatore che c'ha tipo 20 anni? Invece questo film c'è e si chiama INDEX ZERO
Io l'ho visto, e ho conosciuto il regista, Lorenzo Sportiello. E l'ho intervistato. Ma siccome a noi le interviste normali ci annoiano, l'ho fatto tutto tramite SMS! Signore e signori, il futuro delle interviste.
Che matti che siamo noi giovani, ma anche sempre attaccati a questi cellulari! Ci hanno rubato la socialità al prezzo di due tette. Altro che Index Zero, qui la tragedia è quando hai Campo Zero, lì sono dolori veri.
Comunque STASERA tutti all'Auditorium a fare clap clap al film. Per il resto piaciamo il Facebook e andiamo sul sito ufficiale (che è proprio fatto bene.)
Chissà, a proposito di futuro, dopo questa collaborazione se Margherita avrà voglia di fare ALMENO UNA RECENSIONE AL MESE DAJE sarebbe bellissimo (proposte di matrimonio telematico, le fa CB).
Intanto ha visto:
[Mi raccomando ricordati che adesso le recensioni sono gentilmente offerte 
in IngrandoRama, quindi clicchi e vedi tutto bello grosso, no piccolo, grosso.]
E per oggi è davvero tutto! Abbiamo cambiato il passato, abbiamo cambiato il futuro, riusciremo a cambiare il presente? Dai, il presente? Hai presente? Il presente di noi che stiamo più tempo in fila a sentire i pareri altrui CHE - INCREDIBOL NIUS! - NON CE NE FREGA GNENTEEE! No dai davvero, smettetela, smettetela! Ma io, che tu sei amico di Sebastiano Somma come se fosse una cosa di cui andare fieri, che lo scorso anno sei stato alla cena di Sorrentino per pochi intimi, che tutto quello che fai nel gotha del cinema tu, maammechemmefrega? Io ero venuto qui solo per vedere dei film. Ecco come Marghe ci racconta anche la sua esperienza filescha:

Nessun commento:

Posta un commento