venerdì 25 maggio 2012

John Parte

John Carter
Trama: Giovanni parte va su Marte gioca a carte impara l'arte conosce sarte sta in disparte gli piacciono le aliene con le quarte.

John Carter sarà ricordato da molti come il più grande flop della storia del cinema. 300 milioni di dollari spesi, poco più di 170 raccimolati. Adesso io mi chiedo come cazzo hanno fatto ad arrivare a 300 milioni di dollari per questo film che diciamocelo, è una roba noia e alieni e desertoni che levati, i cui effetti speciali non mi sono sembrati per niente da 300 USD. Non dico siano brutti, ma... Ah l'ho scoperto, è che per fare questo cazzillo che dovrebbe essere puccissimo qui:
hanno speso 280 milioni. Cosa mi ha ricordato per tutto il tempo è meglio che non lo dico che ci sono minorenni all'ascolto. È pure vero che per una scena stronza come "Protagonista a destra, sgorbio arriva correndo a sinistra" tu sprechi i soldi scegliendo una location assurda in culo alla Luna (e so' sordi), ma dopo averla scelta manco ti piace e spiani il terreno (e so' sordi), però ci passi sopra col camioncino (e so' sordi), poi però cancelli le tracce di pneumatici dal terreno col computer (e so' sordi) e ci metti pure uno pagato solo per tenere un faccione di plastica dello sgorbio (e so' sordi)
anche tu sei cretino... non facevi prima a girarlo a Ostia e a usare la cara e vecchia scopa de saggina? C'hai proprio le mani bucate.
Certo, adesso i puristi col panciotto, cilindro monocolo e baffo all'insù mi diranno in coro "ma guaVda che John CaVter è il capostipite di tutto. Tu ceVtamente avVai Viconosciuto in John CaVter la genesi di ogni stoVia, l'inizio, l'α! Di ceVto hai visto come la saga di GueVVe StellaVi vubi a piene mani da tutto John CaVter, come AvataV sia pVaticamente un Vip-off..."
Sì ok. Quindi John Carter creato a inizi 900 e bella pe' John Carter. Ma siccome che a me di John Carter non me ne frega un cazzo, io parlo del film, che mi ha annoiato come non mai, che ho trovato trito in quanto tale (e non perché avevo già vissuto la storia uguale uguale mille volte che "ehy è copiata da John Carter"). Brutto e basta.
Dice anche che erano decenni che si provava a fare 'sto film e dice che ci erano quasi riusciti negli anni 90 e John Carter doveva essere Tom Cruise. Ma poi dice che non l'hanno fatto perché non c'erano le tecnologie necessarie per fare bene i mostri. E invece pensa che SAREBBE STATO BELLISSIMO! Perché come la giri la giri, 3D non 3D, computer evviva ora fai quello che ti pare con il Photosciopp, come la giri la giri, a questi:
Preferirò SEMPRE, questo:
questo.
E insomma ce l'hnno fatta, vent'anni dopo a farlo, il film di John Carter. Invece dopo vent'anni Tom Cruise l'hanno fatto e basta:
Non mi è piaciuta una singola soluzione visiva, non le navi volanti (e vai di NAVI!) non i mostri e sì sì l'ho capito che hanno rispettato l'immaginifico originale e Franzetta e tutto quanto (mo te lo faccio ingoiare quel monocolo!) ma mi chiedo: sono strano io se per tutto il tempo gli alieni...
...mi hanno fatto pensare a loro?
Comunque John Carter io lo ricorderò soprattutto perché c'è il più GRANDE SFOGGIO DI ATTORI (e intendo GRANDI attori) SPRECATI in un sol film. TRE signori miei TRE! Di cui due già vincitori di un ChickenBroccoliAwards2011 PROPRIO nella categoria GRAZIE, SPRECOEd eccoli come ce li presentano: Bryan - «I'm the one who knock» - Cranston
(Bryan, stamo a due sprechi in un mese. Che volemo fa?). Poi il bel Marc Strong:
(ma sarà una citazione alla buon anima di Pete Postelwhaite? Che poi non si capisce perché questi capoccioni con i poteri psichici devono sempre essere pelati? Che se usi la telepatia ti si brucia il bulbo? Non s'è capito...) Ed ecco la new entry! Ciaran - Il fratello segreto di Silente - Hinds
Notare anche come il reparto F.L.I.N.C. di Marte si sia dato da fare.
Quindi John Carter filmfloppone proprio anche giusto se vogliamo. Dispiace pensare che il regista è lo stesso di Nemo, che sembra aver perso tutto lo smalto in quattroequattrotto. Il bello è che mi ha talmente annoiato che non ho niente altro da dire e voglio chiudere con il vero, solo, unico, inimitabile John Carter che tutti porteremo sempre nel cuore:

1 commento:

  1. NUUUOOOO Il vecchio Johnny Carty!!! da ER!!! Ah quanti bei ricordi di mia mamma sparapanzata sul divano a guardarsi il vecchio doc johnny!! YEEE!! e poi che ce lo ritroviamo imbarbuto in Falling Skies e lei che salta su e fa: "Ma è il dottor Carteeer!!!" Poi al supermercato c'è la locandina di Jhon Carter e mio papà:"Questo film dobbiamo vederlo!" Mamma:"Cosa?cos è? HANNO FATTO IL FILM SUL DOTTOR CARTEEEEEEER??? NUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!"

    Stay awesome C&B XD
    -Mid

    RispondiElimina